Responsive Image
Abbiamo raggiunto 1000 alberi!
Grazie al vostro contributo la Foresta Clivet sta prendendo vita

Responsive Image

Il progetto


Abbiamo avviato con VAIA, start-up che punta a far rinascere i boschi delle Dolomiti, un ambizioso progetto di riforestazione.

Attraverso un percorso che coinvolge le fiere Clivet del 2024 in Italia e all'estero, Clivet si impegna a creare la propria foresta.

Il percorso è iniziato a Klimahouse, Bolzano. Con MCE Mostra Convegno Expocomfort, Milano siamo arrivati a 1000 alberi.

Entrando negli stand Clivet anche tu potrai contribuire alla creazione della foresta.



Giro d'Italia: salta con Clivet


Entrando nei gazebi Clivet presenti nei villaggi del Giro d'Italia e ... saltando potrai contribuire anche tu a questo progetto di riforestazione. Vieni a scoprire come.

Gli alberi

Vogliamo creare una “Foresta Clivet” di 1.500 alberi in una delle aree colpite dalla tempesta Vaia, che nell’ottobre 2018 ha abbattuto 42 milioni di alberi.

Sono i luoghi in cui è necessario ricostruire la biodiversità di un ecosistema che deve rinascere per il benessere del territorio e delle comunità locali.

Insieme pianteremo:

  • Tigli
  • Abeti
  • Larici
  • Faggi
  • Betulle
  • Sorbi dell'uccellatore
Responsive Image
Responsive Image

Altri progetti correlati

Le Bellunesi


Le Bellunesi sono un nuovo mazzo di carte regionali che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’emergenza legata al bostrico e a raccogliere fondi per la ricerca volta a contrastare questa minaccia.

Le carte sono state realizzate da AKQA e da Dal Negro e presentano nel seme di bastoni i segni lasciati dal bostrico, mentre le figure classiche vengono sostituite simbolicamente da eroi della lotta contro il parassita.