Responsive Image
Abbiamo raggiunto 1400 alberi!
Grazie al vostro contributo la Foresta Clivet sta prendendo vita

Responsive Image

Il progetto


Abbiamo avviato con VAIA, start-up che punta a far rinascere i boschi delle Dolomiti, un ambizioso progetto di riforestazione.

Attraverso un percorso che coinvolge le fiere Clivet del 2024 in Italia e all'estero, Clivet si impegna a creare la propria foresta.

Il percorso è iniziato a Klimahouse, Bolzano. Con MCE Mostra Convegno Expocomfort, Milano siamo arrivati a 1000 alberi e grazie ai salti delle persone che hanno visitato il nostro stand nei villaggi del Giro d'Italia e alle visite al nostro stand ad Intersolar (Monaco) e ad Installer Show a Londra siamo arrivati a 1400 alberi.

Prossime tappe: Interclima Parigi e Chillventa Norimberga


Ti aspettiamo a Interclima Parigi Stand H3-A058 dal 30 settembre al 3 ottobre e a Chillventa Norimberga Hall 4 Stand 4-310 dall'8 al 10 ottobre.

Entrando negli stand Clivet anche tu potrai contribuire alla creazione della foresta.

Gli alberi

Vogliamo creare una “Foresta Clivet” di 1.500 alberi in una delle aree colpite dalla tempesta Vaia, che nell’ottobre 2018 ha abbattuto 42 milioni di alberi.

Sono i luoghi in cui è necessario ricostruire la biodiversità di un ecosistema che deve rinascere per il benessere del territorio e delle comunità locali.

Insieme pianteremo:

  • Tigli
  • Abeti
  • Larici
  • Faggi
  • Betulle
  • Sorbi dell'uccellatore
Responsive Image
Responsive Image

Altri progetti correlati

Le Bellunesi


Le Bellunesi sono un nuovo mazzo di carte regionali che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’emergenza legata al bostrico e a raccogliere fondi per la ricerca volta a contrastare questa minaccia.

Le carte sono state realizzate da AKQA e da Dal Negro e presentano nel seme di bastoni i segni lasciati dal bostrico, mentre le figure classiche vengono sostituite simbolicamente da eroi della lotta contro il parassita.