Mum@Work è un progetto dedicato alle mamme di Clivet mogli/compagne dei dipendenti impegnate nel mondo del lavoro e abbraccia il periodo che va dalla gestazione al post parto, fino ad arrivare al primo anno di vita del neonato.
Il progetto consiste in incontri di gruppo e consulenze “one to one” dedicate alle gestanti o neo mamme, articolati in 2 incontri pre-parto e 2 incontri post – parto. Rispetto al corso dell’ULSS, Mum@Work mette più enfasi sul benessere della mamma in dolceattesa che lavora, sia a livello fisico che psicologico.
Commenta Luxi Tan, una delle dipendenti che hanno partecipato a Mum@Work: “Attraverso il corso, ho imparato l’importanza del respiro e quanto diversi metodi di respirazione possano aiutarmi in vari contesti durante la gravidanza e il parto. Grazie agli esercizi appresi durante il corso, sono riuscita a gestire meglio gli ormoni "strani" della gravidanza e a sentire meno dolore durante il parto. Ho vissuto un'esperienza unica che mi è stata molto d'aiuto e che ha alleviato l'ansia del parto, un'emozione che credo tutte le mamme vivano un po' verso la fine della gravidanza. Ho partecipato anche ai due incontri post-parto, che mi hanno aiutato particolarmente a gestire i diversi dolori post-parto. Consiglio di cuore a tutte le neo mamme Clivet questo bellissimo progetto.”