Sei in: Gruppo Clivet

IL GRUPPO CLIVET

Clivet è l'azienda leader a livello Europeo che progetta, produce e distribuisce sistemi in pompa di calore per la climatizzazione, il riscaldamento, il rinnovo e la purificazione dell'aria con un'ampia gamma di soluzioni per il residenziale, il terziario e l'industria.

 

 

 

Fondata a Feltre, Belluno, nel 1989 da Bruno Bellò, già impegnato nel settore della climatizzazione, l'azienda inizia la sua attività con la produzione di chiller e pompe di calore per poi proseguire negli anni con lo sviluppo di una serie di innovative gamme di sistemi specializzati basati su unità Roof-Top, sistemi ad anello d'acqua e sistemi dedicati al residenziale.

 

In oltre 25 anni di attività Clivet ha sviluppato innovative gamme di prodotto e sistemi specializzati e dedicati alle esigenze dei diversi tipi di installazione, ottenendo una posizione di leadership in alcuni importanti segmenti del mercato della climatizzazione come ad esempio centri commerciali, cinema multisala, centri direzionali, ospedali, luoghi ad alto affollamento e terziario in genere.

 

Il gruppo, ad oggi, ha un organico di 600 dipendenti. Oltre al mercato Italiano dove vanta un network di vendita e service capillare altamente specializzato, Clivet opera all'estero con le proprie Filiali Estere in Inghilterra, Spagna, Germania, Emirati Arabi, India e Russia oltre ad un network di circa 50 distributori esteri.

 

Oggi la sede Clivet in Italia dispone di un'area operativa di 50.000 m2 sita a Feltre (Belluno).