Antistatico e antibatterico

La superficie interna dei condotti flessibili di ELFOAir è rivestita da uno speciale film plastico antistatico ed antibatterico per garantire la massima igiene dell’aria di rinnovo.
La superficie interna liscia dei condotti assicura inoltre basse perdite di carico e quindi riduce i consumi per la ventilazione.

Usare bene lo spazio

SPHERA EVO 2.0 Invisible è la scelta ideale per tutte le abitazioni che non dispongono di vano tecnico e che hanno la necessità di rendere invisibile l'unità incassandola a muro.
L'armadio è dotato di cornice telescopica regolabile e può essere verniciato, per far sparire completamente la macchina.

Senza pensieri

Edge EVO 2.0 - EXC in versione Hybrid è la soluzione pensata per aggiornare vecchi generatori senza dover modificare l'impianto. Il sistema è infatti estremamente versatile ed è in grado di adattarsi a quanto già esiste: rimpiazza semplicemente il generatore che produce Riscaldamento e Acqua Calda Sanitaria, migliorando il comfort e l'efficienza, ma senza tanti pensieri.

Per il futuro

Edge F è la pompa di calore con refrigerante R-290 pensata per il futuro, questo è infatti un gas naturale già conforme ai più stringenti sviluppi normativi europei. Le elevate qualità termodinamiche di questo nuovo refrigerante permettono la produzione di acqua a temperature mai viste, 75 °C di mandata fina a -10 °C ambiente.
Rispetto per l’ambiente e temperature paragonabili ad una caldaia per un futuro full-electric.

La funzione €/Switch

SPHERA EVO 2.0 EASYHybrid Box dispone di una funzione selezionabile direttamente dall'interfaccia che permette di calcolare in ogni condizione operativa la risorsa (pompa di calore e/o caldaia) che è in grado di soddisfare la richiesta termica con la minor spesa economica. Per utilizzare la funzione €-Switch è sufficiente inserire il costo del kWh di energia elettrica e il costo del m³ di gas metano ricavabile del contratto di fornitura della compagnia energetica e definire la tipologia prevalente di terminali presente nell’edificio (pannello radiante, ventilconvettore, radiatore).

Flessibile e compatta

SPHERA EVO 2.0 EASYHybrid Tower inserisce l'unità interna Box in moduli componibili, in modo da creare la soluzione ottimale per il proprio impianto. Ciascun modulo può essere creato e personalizzato con tutti i componenti necessari per un impianto efficiente ed affidabile, il tutto all'interno di un armadio compatto e con un'estetica che si integra con l'ambiente in cui è inserito.

Affidabile tutto l'anno

AQUA Plus trasforma l’energia rinnovabile contenuta nell’aria in calore da utilizzare per aumentare la temperatura dell’acqua calda sanitaria contenuta nell’accumulo. Questo con un minimo utilizzo di energia elettrica, tanto che vanta la classe di efficienza A+, al vertice del mercato.
La potenza termica totale disponibile (pompa di calore da 1,6 kW o 2,2 kW e resistenza di integrazione da 1,5 kW) permette di produrre sempre acqua calda in maniera ottimale.
Il funzionamento con solo energia rinnovabile, che per operazioni ancora più virtuose può essere arricchito dal contributo dei collettori solari ELFOSun3, è garantito praticamente in tutti i climi: tra -7 °C e 43 °C. In condizioni estreme, la produzione di acqua calda prosegue in combinazione con la resistenza elettrica fino a -20 °C di aria esterna.

Riscalda o raffredda gratuitamente

Oltre a rinnovare e purificare l'aria ambiente, ELFOFresh EVO è un vero e proprio supporto al generatore principale di riscaldamento e raffrescamento.
È in grado di soddisfare da solo fino all'85% delle richieste termiche di casa, mentre un tradizionale recuperatore passivo tipicamente può contribuire solo tra il 10% (in estate) e il 45% (in inverno).
In primavera o autunno, quando il clima è mite, ELFOFresh EVO lavora principalmente in Free Cooling / Heating: utilizza solo il contenuto termico dell'aria esterna per climatizzare, lavorando praticamente a costo (energetico ed economico) zero.
Scelto in fase di progettazione, ELFOFresh EVO permette di dimensionare un generatore più piccolo: minori ingombri e risparmio!

Caldaie per pompe di calore in versione Hybrid

Caratteristiche principali

Quando sono presenti i misuratori di energia elettrica, è possibile visualizzare i dati energetici complessivi di impianto organizzati in pagine grafiche semplici ed intuitive.
In particolare, è possibile visualizzare:

  • energia prodotta dal fotovoltaico;
  • energia assorbita dall’impianto di climatizzazione;
  • energia assorbita dalle utenze domestica;
  • livello di autoconsumo;
  • livelli di carica e scarica del sistema di accumulo SINERGY (quando presente);

Smart Living da un’unica app

Clivet Eye raccoglie in un’unica app la gestione di tutti gli elementi che compongono la Clivet Smart Living e dell’energia prodotta ed assorbita dalla casa. La gestione tramite app avviene grazie al collegamento con l’assistente di energia e comfort Control4 NRG che raccoglie tutti i parametri di impianto ed ottimizza il funzionamento dell’intero sistema.