Come facciamo impresa

Creare una strategia competitiva virtuosa attraverso:

  • la differenziazione di prodotti, servizi e sistemi finalizzata allo sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili per i nostri Clienti;
  • la presenza capillare e strategica per consolidare e far crescere il posizionamento di Clivet come partner capace di servire i Clienti in maniera attenta e tempestiva.

Sostenere una crescita virtuosa e, in particolare:

  • sviluppare soluzioni in grado di portare significativi miglioramenti delle prestazioni energetiche in linea con quanto enunciato dal green deal Europeo;
  • investire sulla crescita e unicità delle persone Clivet sia a livello manageriale che tecnico-specialistico, primo punto per un futuro di valori sostenibili.

Generare un circolo virtuoso di profitto

  • Clivet è fortemente orientata al successo economico-finaziario, ritenuto indispensabile per migliorare la competitività e garantire una continua creazione di valore sostenibile e duraturo.

Modello di governance

Negli anni Clivet S.p.A. ha implementato un sistema di Governance di tipo tradizionale.
Il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale, l’Assemblea Azionisti compongono gli organi sociali ai quali si aggiungono anche l’Organismo di Vigilanza (ex D. Lgs. 231/2001) e il Comitato Etico / il Gestore del Canale.

Etica e compliance

La volontà di agire in modo etico e conforme alla normativa è uno dei principi del nostro modo di fare impresa e ci ha portati, tra le altre cose, all’adozione del Modello 231 e del codice etico.

L’Organo di Vigilanza dispone di poteri di iniziativa e controllo autonomi sulla corretta applicazione del modello organizzativo e del codice etico.

Abbiamo deciso inoltre di implementare un Sistema di Gestione Integrato (SGI) per la gestione dei temi Qualità, Ambiente, Salute & Sicurezza. Tale sistema è conforme e certificato secondo gli standard ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001.

A partire dal 2023 e con riferimento all’anno 2022 abbiamo certificato anche le emissioni di gas effetto serra (GHG), in accordo con la norma ISO 14064-1.

I nostri prodotti sono inoltre certificati secondo i più qualificati standard del settore.

Gestione dei rischi

Affrontiamo efficacemente i rischi a cui siamo potenzialmente soggetti tramite il Modello 231 e il Sistema di Gestione Integrato (SGI) relativo a qualità, sicurezza e ambiente. In particolare, la presenza del Modello 231 e dell’Organismo di Vigilanza ci garantisce un sistema di controlli strutturato, volto a ridurre il rischio di commissione di reati e illeciti attraverso azioni di monitoraggio ed interventi preventivi. Parallelamente, il Sistema di Gestione Integrato ci fornisce il monitoraggio e la valutazione dei rischi relativi a qualità, sicurezza e ambiente.