Elementi Navigazione

News

Sphera EVO Invisible

Feltre (Belluno)

SPHERA EVO Invisible R-32

SPHERA EVO Invisible (MDAN-YMi + SRHME-IC) è il sistema specializzato autonomo in pompa di calore split full DC inverter in grado di soddisfare le richieste termiche e di comfort di abitazioni mono o plurifamiliari, a medio-basso consumo energetico. L'unità rappresenta un altro passo verso l'ecosostenibilità non solo per il fatto che essendo una pompa di calore sfrutta unicamente energie rinnovabili, ma anche per l'adozione di un refrigerante ecologico quale l' R-32.

Dal punto di vista stetico, SPHERA EVO Invisible si presenta sotto una veste completamente rinnovata e l'armadio è stato arricchito di una cornice che permette di coprire eventuali inestetismi che si possono manifestare tra l'unità ed il muro in cui è inserita. 

SPHERA EVO Invisible è disponibile in quattro grandezze da 4 kW a 10 kW. 

Grazie all’App dedicata è possibile gestire le funzionalità principali della pompa di calore come la schedulazione dell'impianto e dell'acqua calda sanitaria dal proprio smartphone. 


Caratteristiche tecniche

Nuovo refrigerante R-32: maggiore attenzione all’ambiente

Il nuovo sistema SPHERA EVO Invisible è la soluzione sostenibile per il condizionamento e la produzione di acqua calda sanitaria, grazie all'introduzione del refrigerante ecologico R-32 con GWP (Global Warming Potential) del -70% rispetto al refrigerante R-410A. Clivet è tra le prime aziende sul mercato ad aver adottato tale soluzione, confermandosi ancora una volta all'avanguardia nell'impiego delle nuove tecnologie e attenta alle tematiche ambientali.

 

Prestazioni al vertice, in classe A

Prestazioni migliorate garantiscono la classe A+++ in riscaldamento in Bassa Temperatura (35°C acqua in mandata).  Anche l'efficienza nella produzione dell'acqua calda sanitaria è ai massimi livelli, con una classe A+ con profilo XL.

 

Nuove funzionalità per tutte le applicazioni residenziali

SPHERA EVO Invisible permette il riscaldamento, il raffreddamento e da oggi anche la produzione di acqua calda sanitaria fino a 55°C, con un ampio limite di funzionamento che va da -25°C a +43°C di aria esterna. Per soddisfare tutte le applicazioni e le possibilità d’installazione, offre inoltre nuove funzionalità quali il doppio set-point regolabile, la possibilità di impostare le curve climatiche sia in riscaldamento che in raffreddamento e la funzione silent per il funzionamento notturno. 

 

Grande versatilità applicativa, per ogni tipologia d’impianto

  • circolatore ad alta efficienza con portata variabile
  • circolatore maggiorato per elevate perdite di carico  (optional)
  • caldaia a condensazione da 24 kW per soddisfare elevati fabbisogni di potenza termica (optional) 
  • possibilità di estendere il volume d'acqua calda sanitaria fino a 200 e addirittura 300 litri (optional) 
  • serbatoio di accumulo inerziale da 50 litri (optional)
  • kit di gestione di due circuiti idraulici a differente temperatura (optional)
  • kit solare termico completo (optional)
  • Funzione Smart Grid

Allegati

  • DF20L020I--00.pdf

    (3689824 bytes)