LA STORIA

Alla base del nostro successo c'è una storia fatta di

innovazione continua e visione strategica.

 

2015: nasce ClivetLive

 

Al fine di soddisfare le esigenze di comfort residenziale, Clivet crea una nuova divisione di professionisti ispirati ai principi contenuti nell'acronimo LIVELife, Innovation, Vision, Energy.

 

 

2014: 25 anni, pronti per il futuro!

 

Nel suo primo quarto di secolo di attività Clivet ha studiato ed adottato soluzioni ed eccellenze, che ne hanno fatto un pioniere nei sistemi di climatizzazione ad energia rinnovabile, pronto ad affrontare le sfide del futuro.

 

 

1999 - 2013 Massima efficienza, rinnovo dell'aria e il progetto residenziale

Nascono gli SPIN Chiller: una pietra miliare nello sviluppo di Chiller e Pompe di Calore con la migliore efficienza stagionale (ESEER) presente sul mercato.
In questo periodo vengono immessi sul mercato anche i sistemi packaged di tipo Roof Top specializzati per ambienti ad alto affollamento con recupero termodinamico e Zephir, l'innovativa serie di unità per la qualità dell'aria adatta a tutte le applicazioni  con recupero termodinamico attivo e filtri elettronici ad alta efficienza.


Nel 2008 prende vita il progetto residenziale che porta il comfort dei sistemi in pompa di calore anche nelle abitazioni con ELFOSystem GAIA il sistema unico al mondo che con un unico impianto a ciclo annuale consente livelli di efficienza irraggiungibili per i prodotti tradizionali.

 

Nel 2013 lancia sul mercato ELFOPack, la pompa di calore multifunzionale per il monofamiliare con basso fabbisogno energetico e plurifamiliare con impianto decentralizzato.

 

 

1989 - 1999 Sistemi specializzati per applicazione

Clivet per prima si spinge verso la progettazione e produzione di Chiller compatti ad alta efficienza che utilizzano scambiatori a piastre. L'impiego della tecnologia Scroll vede successivamente un importante ampliamento delle gamme verso potenze più elevate, coprendo e superando le prestazioni dei Chiller tradizionali con compressori semiermetici.
Sulla base di queste importanti innovazioni di prodotto, Clivet sviluppa un innovativo approccio al mercato basato sulle applicazioni impiantistiche specializzate, attraverso lo sviluppo di sistemi Idronici specializzati e ad Anello d'acqua WLHP (Water Loop Heat Pump) a trasferimento di energia.

 

 

1989 Nasce Clivet ed è subito innovazione

 

La storica sede di Feltre è stata fondata nel 1989, una cittadina situata nel Nord-Est italia, ad un'ora da Venezia.

In quest'area, stabilimento dopo stabilimento si è composto il Parco Industriale Clivet, che oggi è composto da 5 unità produttive per una superficie di oltre 50.000 mq dalla quale ogni anno escono oltre 16.000 unità di climatizzazione . Questi numeri fanno di Clivet uno dei primi 3 poli produttivi a livello Europeo di sistemi in pompa di calore.