新闻

Il VRF in Germania

Hummelsbütteler Steindamm 84, 22851 Norderstedt

La struttura tecnico commerciale di Clivet GMBH, da oltre 10 anni riferimento in Germania per le soluzioni idroniche, da oggi gestisce anche i sistemi VRF di Clivet, proponendo un’ampia gamma di soluzioni che si distinguono per efficienza energetica, funzionalità, flessibilità di impiego.

 

IL NUOVO VRF V6 DI CLIVET: LA PIÙ AMPIA GAMMA POTENZE SUL MERCATO 

 

Clivet presenta la nuova linea VRF realizzata grazie all’alleanza strategica con Midea, il principale produttore mondiale di consumer appliances e sistemi HVAC, che annovera prestigiose installazioni come 7 degli stadi che stanno ospitando il campionato mondiale di calcio 2018 (lo stadio Luzhniki a Mosca e quelli di Volgograd, Ekaterinburg, Nizhny Novgorod, Kaliningrad, Samara e San Pietroburgo).

MV6 di Clivet è l’unità esterna in pompa di calore per sistemi VRF, che si contraddistingue per gli importanti valori di efficienza energetica, la funzionalità e la flessibilità di impiego ed è in grado di soddisfare le più specifiche esigenze del mercato grazie alle sue caratteristiche distintive:

- Gamma potenze più ampia sul mercato (singolo modulo fino a 90 kW e fino a 270 kW in combinazione di 3 moduli) con spazi di installazione ridotti fino al 40% a pari capacità fornita.

- Unità esterne ad alta efficienza dotate di compressori DC inverter EVI (Enhanced Vapor Injection) ad iniezione a due stadi e ampie superfici di scambio per la massima efficienza (EER fino a 4.75 e COP fino a 5.50). 

- Flessibilità applicativa grazie all’ampia gamma di potenze, alla lunghezza delle tubazioni fino a 1000 m e all’ampio campo di funzionamento da -23°C a 48°C che consente di prevedere unità di capacità nominale inferiore in località con climi rigidi grazie all’elevata potenza resa alle basse temperature esterne.

- EMS (Energy Management System) integrato, che modula la temperatura di evaporazione/condensazione, massimizzando il comfort e rispondendo alle esigenze di risparmio energetico di ogni cliente.

- Funzione Mr. Doctor, che semplifica la manutenzione grazie alla funzione raffreddamento/riscaldamento forzato con controllo parametri, al back-up automatico dati (30 minuti di storico parametri salvati nella scheda elettronica di controllo), alla scheda elettronica ausiliaria per accesso rapido (con display LED e settaggi principali), al nuovo software di diagnostica per la visualizzazione dei parametri di funzionamento in tempo reale.

Completano la gamma di unità esterne le unità MiniVRF, oltre alle serie a recupero di calore e condensate ad acqua in pompa di calore.

Clivet dispone inoltre di unità interne dal design compatto, con motori elettrici brushless DC per una maggiore efficienza, silenziosità e affidabilità e un’ampia gamma di controlli, inclusi controlli individuali di zona, controlli centralizzati, controlli via web server e cloud e possibilità di integrazione BMS per soddisfare qualsiasi necessità.