null COP24 – KATOWICE 2018

COP24 – KATOWICE 2018

Katowice, Polonia
  Facebook   Twitter   Linkedin

Ieri, domenica 2 dicembre a Katowice in Polonia, è iniziata COP24, la 24a Conferenza delle Parti della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC).

La COP24 si svolgerà dal 2 al 14 dicembre 2018 a Katowice, in Polonia.

Misure per fermare i cambiamenti climatici
Le misure per arrestare il riscaldamento globale sono considerate tra le più importanti sfide di civiltà e un prerequisito per l'attuazione dei principi e degli obiettivi dello sviluppo sostenibile. La Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) e le sue Conferenze annuali tra le parti (COP), sono lo strumento più importante della cooperazione internazionale nel campo della lotta contro l'impatto cambiamento climatico.

Usando le sue azioni come esempio, la Polonia, che è riuscita a ridurre le sue emissioni di CO2 del 32% godendo allo stesso tempo di una crescita economica, mostrerà nuovi metodi sostenibili per prendersi cura dell'ambiente e combattere il cambiamento climatico.

La COP24 vuole essere una riunione storica dei rappresentanti del mondo, nella quale verranno prese le decisioni per garantire la piena attuazione dell'accordo di Parigi con l’obiettivo di mantenere l'innalzamento della temperatura al di sotto dei 2°C.