Applicazione con idronico evoluto di Clivet: palazzo Edison a Milano
sistema idronico evoluto: schema impianto

IL SISTEMA IDRONICO EVOLUTO

ll Sistema Idronico Evoluto è l’evoluzione del tradizionale sistema idronico di climatizzazione.

L’energia frigorifera o termica necessaria per la climatizzazione è prodotta a livello condominiale, e poi distribuita nei locali serviti usando acqua refrigerata o calda come fluido vettore. Il necessario rinnovo dell’aria è affidato all’unità autonoma a tutt’aria esterna dotata di recupero termodinamico attivo.

In quanto unità autonoma, ZEPHIR3 permette di eliminare l’impiantistica necessaria per il trasferimento dei fluidi vettori utilizzati in un sistema tradizionale con unità di trattamento aria per soddisfare il carico dell’aria primaria ed allo stesso tempo di ridurre le dimensioni ed i costi delle centrali termo-frigorifere (refrigeratori, caldaie e componenti ausiliari) che dovranno essere dimensionate solo per soddisfare il carico dell’edificio.

Perchè scegliere un sistema idronico evoluto

SEMPLIFICAZIONE IMPIANTO

Semplificazione dell’impianto e quindi dei costi di realizzazione

RISPARMIO ENERGETICO GLOBALE

Risparmio energetico globale di oltre il 30% nel ciclo di funzionamento annuale nella maggior parte delle località climatiche

MINIMO IMPATTO AMBIENTALE

Una riduzione a due cifre delle emissioni di CO2, che consente sgravi fiscali e certificazioni energetiche per l'edificio, aumentando così il valore della proprietà.

RIDUZIONE COSTI ENERGETICI

Fino al 42% di risparmio nei costi energetici: questa è un’ulteriore opportunità di prodotto nell’intero ciclo di vita dell’edificio

I componenti del sistema

Rinnovo dell'aria con ZEPHIR3

Rinnovo dell'aria: ZEPHIR3

ZEPHIR3 fornisce il necessario ricambio d’aria, filtra l’aria di rinnovo mediante filtri elettronici con efficienza equivalente H10, effettua il recupero energetico e contribuisce attivamente alla climatizzazione della zona servita.


SPINChiller

L’acqua refrigerata e/o l’acqua calda per i carichi ambiente e l’acqua calda sanitaria, se presente, sono fornite da SPINCHILLER attraverso la gamma più ampia e flessibile presente sul mercato.


Ventilconvettori

Le unità terminali sono parte integrante del Sistema, in quanto sono adatte sia a “sfide energetiche” che a questioni sulla qualità dell’aria interna.


Realizzazioni

 MOXY HOTEL

MOXY HOTEL

Milano Malpensa - Italy
Hotel -162 stanze
Sistema Idronico Evoluto
Anno 2015
 CASA NOVECENTO

CASA NOVECENTO

Feltre - Belluno - Italy
Bed & Book - Ristrutturazione
Sistema Idronico
Anno 2013

 HOTEL PODGORICA

HOTEL PODGORICA

Podgorica (Montenegro)
Hotel Podgorica ****
Sistema Idronico
 SANTA MARGHERITA

SANTA MARGHERITA

Milano - Italia
Centro direzionale multi-tenant
Sistema Idronico Evoluto
Anno 2018
 
 PALAZZO EDISON

PALAZZO EDISON

Milano - Italia
Palazzina Uffici
Sistema Idronico Evoluto
Anno 2015