Навигационные полоски

TECNOLOGIA CLIVET AL MULTIPLEX CANDIANI

tecnologia clivet al multiplex candiani

 

IMG Cinemas, il nuovissimo multiplex da 6 sale su due piani ad altissima tecnologia nel centro di Mestre, è stato inaugurato il 12 dicembre alla presenza del Sindaco di Venezia, dell'imprenditore Gianantonio Furlan, che ha finanziato l'opera, e di oltre 700 invitati.

 

 

Componente principale di un articolato progetto di riqualificazione urbana, volta a creare un nuovo baricentro culturale e ricreativo in Mestre, il nuovo Multiplex è il primo Cinema Immersivo in Italia, dotato delle più avanzate tecnologie digitali per la proiezione cinematografica, quale quella laser, e per la riproduzione del suono nelle sale con il sistema Dolby ATMOS, per far vivere allo spettatore l'esperienza sonora multidimensionale che il regista di un film vive durante le riprese sul set. 

 

Anche per la climatizzazione di questo avveniristico multisala è stata scelta l'eccellenza con il sistema Multiplex Clima Solution di Clivet, che garantisce il comfort ottimale di spettatori ed operatori e contemporaneamente considerevoli risparmi di energia, abbattendo anche del 60% le spese per la climatizzazione ed il rinnovo e la purificazione dell'aria previsti per legge, una delle voci di spesa più importanti nella gestione annuale di un cinema.

Il sistema si compone di unità autonome di tipo rooftop a pompa di calore per ambienti ad alto affollamento specializzate per le diverse aree del cinema: sale  cinematografiche e corridoi di proiezione, foyer, cabine di proiezione, zone comuni quali il bar e la popcorneria.

Tutti i rooftop sono dotati di filtri elettronici attivi su virus, batteri e polveri sottili per garantire aria pura agli spettatori ed a tutte le persone che operano all'interno del cinema, elemento estremamente importante in zone ad alto inquinamento quali i centri cittadini.

 

Un altro brillante esempio dell'esperienza Clivet, che con il proprio sistema specializzato per i cinema multisala da oltre 15 anni è il riferimento in questo segmento di mercato.