SEMINARIO ARCHITETTI PORTO SAN GIORGIO (FM) 17 SETTEMBRE 2015

seminario architetti porto san giorgio (fm) 17 settembre 2015

 

 

Giovedì 17 settembre alle ore 15 presso il BEST WESTERN David Palace Hotel a Porto San Giorgio (FM), avrà luogo il Seminario tecnico Architettura moderna ed efficienza energetica del binomio edificio/impianto. Comfort, qualità dell'aria ed energia rinnovabile.

 

L'evento, organizzato dall'Ordine degli Architetti di Fermo in collaborazione con Clivet tratterà il tema di grande attualità dell'integrazione edificio-impianto a beneficio del comfort e del risparmio energetico.

 

Partendo da una panoramica sulle sfide ecologiche nel contesto normativo europeo e nazionale, Clivet illustrerà le caratteristiche dei nuovi edifici, mostrando come nell'edilizia moderna la qualità dell'aria degli ambienti interni assuma un'importanza rilevante per il comfort degli occupanti.

 

Verranno quindi messe a confronto le diverse tecnologie dedicate alla ventilazione meccanica controllata, presentati i traguardi tecnologici raggiunti dalle soluzioni impiantistiche specializzate basate sul recupero attivo e sottolineata l'importanza ed i vantaggi derivanti da una corretta conduzione e manutenzione dei sistemi a garanzia di comfort, qualità dell'aria e risparmio energetico.

 

Non mancheranno gli esempi applicativi, con un focus sulla soluzione monoblocco in pompa di calore Clivet per abitazioni a basso consumo.

 

Ai partecipanti all'incontro verranno riconosciuti 4 crediti formativi validi per l'aggiornamento professionale continuo degli architetti per il triennio 2014-2016.

 

La partecipazione al seminario è gratuita previa iscrizione su iM@teria.

 

 Scarica locandina