Навигационные полоски

20121009 - LANIFICIO CONTE SCHIO

09/10/2012 - potenzialita' e sviluppi della pompa di calore

 

Venerdì 12 ottobre 2012 Clivet parteciperà al Convegno "Potenzialità e sviluppi delle pompe di calore nella climatizzazione degli edifici", che avrà luogo presso il Lanificio Conte (Schio).

 

Promosso dalla Camera di Commercio IAA di Vicenza e dal Comune di Schio, organizzato dal Centro TMD Demotech e coordinato dal past President AICARR Prof. Renato Lazzarin, il Convegno presenta sviluppi ed usi avanzati delle pompe di calore, che ne migliorano i rendimenti energetici e ne rendono gli impieghi ancora più interessanti dal punto di vista economico.                 

Attraverso uno spettro di interventi che soddisferà aspettative ed esigenze di progettisti, installatori, produttori e venditori della filiera termotecnica, nonché di utenti qualificati della pubblica amministrazione e dei servizi per l'energia, il Convegno è l'occasione per approfondire temi di grande attualità, dagli studi ed i test che ENEA sta conducendo sul funzionamento delle pompe di calore nelle diverse configurazioni, fino all'applicazione di soluzioni a pompa di calore multi-sorgente.

 

Dalle 12.00 alle 12.30 Clivet presenterà l'impiego della pompa di calore nell'ambito del recupero termico in ventilazione, un aspetto chiave per il futuro della moderna edilizia residenziale in cui le aspettative di qualità dell'aria e gli involucri edilizi dalle prestazioni elevate attribuiscono alla ventilazione meccanica controllata un ruolo fondamentale.Clivet è da anni leader in questa tecnologia e proprio in occasione di questo Convegno presenterà i vantaggi disponibili anche nel settore terziario ed industriale con l'innovativa soluzione ZEPHIR, che racchiude tutto l'impianto di aria primaria in un unico sistema ad alta efficienza energetica.

La partecipazione al Convegno è  gratuita previa compilazione ed invio al fax 0444 994 710 del modulo di iscrizione scaricabile dal seguente link: Modulo di iscrizione