OSPEDALE FRATTAMAGGIORE

Napoli, Italy
Pronto soccorso e reparto di rianimazione COVID-19
Sistema  - VRF MV6
Anno 2020

CLIMATIZZAZIONE PER OSPEDALI

OSPEDALE DI FRATTAMAGGIORE

Sistema VRF
per il pronto soccorso e il reparto di rianimazione COVID-19

Aperti dopo 30 anni di attesa, il nuovo pronto soccorso e il nuovo reparto di rianimazione dell’Ospedale di Frattamaggiore servono numerosi Comuni dell’area nord di Napoli, sono dotati di apparecchiature ad alta tecnologia e sono pensati con una forte sensibilità all’umanizzazione delle cure.

La soluzione - OSPEDALE DI FRATTAMAGGIORE

La soluzione

Il comfort di pazienti, familiari e operatori è garantito da un sistema VRF di Clivet che si contraddistingue per gli importanti valori di efficienza energetica, la funzionalità e la flessibilità di impiego.

Il sistema si compone di un’unità esterna ad alta efficienza dotata di compressori DC inverter EVI (Enhanced Vapor Injection) ad iniezione a due stadi, ampie superfici di scambio per la massima funzionalità ed EMS (Energy Management System) integrato che garantisce la massima rapidità di raffreddamento / riscaldamento ed efficienza energetica, modulando la temperatura di evaporazione / condensazione e massimizzando il comfort.

Il sistema si completa con 23 unità interne VRF di tipo a parete e cassette con motori elettrici brushless DC, che si contraddistinguono per il design sobrio e piacevole, la silenziosità e l’elevata efficienza energetica.

I prodotti Clivet

  • 1 unità esterna VRF in pompa di calore condensata ad aria MV6I-XMI
  • 16 unità interne VRF a parete GWMN-2-XMI
  • 7 unità interne VRF cassette Q4AN-2-XMI
  • Ampia gamma controlli, inclusi controlli individuali di zona, controlli centralizzati, controlli via web server e cloud, oltre alla possibilità di integrazione BMS per soddisfare qualsiasi necessità.

I protagonisti

Rivenditore: SONEPAR ITALIA SPA – Padova

Installatore: GRUPPO CACCAVALE Srl – Saviano, Napoli

Agenzia Clivet: ICLIMA SAS DI RUGGIERO ERNESTO E CARPENTIERI BRUNO E C. – Napoli