Elementi Navigazione

News

ELFOEnergy Storm EVO FC

Feltre (Belluno)

ELFOEnergy Storm EVO (WSAT-YES FC) è la nuova gamma di chiller free-cooling monoblocco full DC inverter condensati ad aria con con batteria a microcanale e refrigerante R-32 per installazione esterna, disponibile in 5 grandezze da 50 kW a 81 kW.

Si caratterizza inoltre per un design sviluppato per la modularità, ampi limiti di funzionamento e un'ottimizzazione della sezione dedicata al Free-cooling che consente di ottenere la capacità nominale con compressori spenti anche con temperature positive dell’aria esterna.

I refrigeratori di liquido free-cooling WSAT-YES FC offrono la soluzione ideale sia per le applicazioni a piè elevata eco-sostenibilità e con richiesta delle migliori prestazioni, sia per quelle rese sfidanti dall'esigenza di massima affidabilità e continuità di servizio grazie alla possibilità di implementare un sistema modularità.

La nuova serie WSAT-YES FC completa la famiglia di prodotti ELFOEnergy Storm EVO, disponibile anche nelle versioni pompa di calore (WSAN-YES) e chiller (WSAT-YES).

 

Tecnologia innovativa e prestazioni al vertice

Per applicazioni ove la potenza frigorifera richiesta rimane costante e non è dipendente dall’aria esterna, il free-cooling offre significative opportunità di risparmio energetico.

Grazie a generose superfici di scambio dedicate e ad un’avanzata logica di controllo, la miscela composta da acqua ed antigelo viene raffreddata sfruttando l’aria esterna portando quindi a zero il carico dei compressori, anche con temperature dall’aria positive fino a 1,6°C.

 

I refrigeratori di liquido free-cooling WSAT-YES FC preservano inoltre tutte le caratteristiche di prodotto della serie ELFOEnergy Storm EVO. Grazie infatti alla tecnologia DC inverter applicata sia a compressori che ventilatori e all’adozione di batteria a microcanale, si caratterizzano per prestazioni al vertice della categoria, sia in termini di efficienza stagionale in raffreddamento che a pieno carico. La serie WSAT-YES FC presenta infatti valori di SEPR fino a 5,84.

ELFOEnergy Storm EVO presenta ampi limiti di funzionamento, che vanno da -25°C a +48°C di aria esterna con acqua prodotta fino a 5°C.

 

Modularità

ELFOEnergy Storm EVO è stato concepito per la modularità e le connessioni idrauliche dedicate per la combinazione modulare semplificano la fase di progettazione e rendono l’istallazione più semplice e veloce. È possibile connettere idraulicamente fino a 4 unità in parallelo e gestire fino a 16 unità in una rete locale.

Le combinazioni possono avvenire anche sia con unità di diversa potenza che con Ie unità in versione chiller della serie ELFOEnergy Storm EVO (WSAT-YES).

 Il sistema modulare, ottenuto dalla combinazione di più moduli, conserva i punti di forza del singolo modulo, ma ne moltiplica i vantaggi: maggior affidabilità, movimentazione e installazione semplificata, manutenzione facile e veloce, scalabilità.

 

Versatilità applicativa

ELFOEnergy Storm EVO  è disponibile fin da subito nelle versioni standard o con i seguenti componenti, montati a bordo unità per garantire la massima affidabilità e semplicità di installazione:

  • gruppo idronico con 1 pompa inverter; 
  • serbatoio di accumulo impianto da 170 litri (gr. 18.2-20.2) o 275 litri (gr. 25.2-30.2-35.2)

Allegati

  • DF20L026I--00.pdf

    (3394252 bytes)