Elementi Navigazione

SPHERA EVO

SPHERA EVO R-32

Feltre (Belluno)

All’interno di ELFOsystem, che garantisce il benessere dell'individuo e dell'ambiente abbattendo i consumi e sfruttando le energie rinnovabili, spicca SPHERA EVO (MDAN-Ymi + SRHME): il sistema specializzato autonomo in pompa di calore split full DC inverter in grado di soddisfare le richieste termiche e di comfort di abitazioni mono o plurifamiliari, a medio-basso consumo energetico. 

 

SPHERA EVO si presenta sotto una veste completamente rinnovata e, grazie a un’accattivante estetica, è facilmente integrabile in ogni contesto abitativo: rappresenta, infatti, la prima testimonial di ALTO Design, la nuova product identity che richiama i concetti di freschezza e purezza, intrinsechi nel brand Clivet. 

 

SPHERA EVO è disponibile in quattro grandezze da 4 kW a 10 kW 

Grazie all’App dedicata è possibile gestire le funzionalità principali della pompa di calore, come la schedulazione dell’impianto e dell’acqua calda sanitaria dal proprio smatphone. 
Caratteristiche tecniche

 

Nuovo refrigerante R32: maggiore attenzione all’ambiente


Il nuovo sistema SPHERA EVO è la soluzione sostenibile per il condizionamento e la produzione di acqua calda sanitaria, grazie all'introduzione del refrigerante ecologico R32, con GWP (Global Warming Potential) del -70% rispetto al refrigerante R-410A.
Clivet è tra le prime aziende sul mercato ad adottare tale soluzione, confermandosi all'avanguardia nell’impiego delle nuove tecnologie e attenta alle tematiche ambientali.

 

Prestazioni al vertice, in classe A


Prestazioni migliorate garantiscono la classe A+++ in riscaldamento in Bassa Temperatura (35°C acqua in mandata) e un’efficienza stagionale per la produzione di acqua calda sanitaria ai vertici della categoria classe A+ con profilo L. 

 

Nuove funzionalità
per tutte le applicazioni residenziali

SPHERA EVO permette il riscaldamento, raffreddamento e da oggi anche la produzione di acqua calda sanitaria fino a 55°C, con un ampio limite di funzionamento che va da -25°C a +43°C di aria esterna. Per soddisfare tutte le applicazioni e le possibilità d’installazione, offre inoltre nuove funzionalità quali il doppio set-point regolabile, la possibilità di impostare le curve climatiche sia in riscaldamento che raffreddamento e la funzione silent per il funzionamento notturno. 

Grande versatilità applicativa, per ogni tipologia d’impianto

  • circolatore ad alta efficienza con portata variabile
  • valvola 3 vie integrata per la gestione dell’acqua calda sanitaria
  • serbatoio di accumulo sanitario da 190 litri o 250 litri
  • serbatoio di accumulo inerziale da 40 litri (optional)
  • kit di gestione di due circuiti idraulici a differente temperatura (optional)
  • kit di collegamento al solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria (optional)
  • Funzione Smart Grid

Allegati

  • DF19I025I--01 SPHERA EVO.pdf

    (1677896 bytes)