null SCREWLine4-i - WDAT-iZ4

SCREWLine4-i - WDAT-iZ4

Feltre (Belluno)
  Facebook   Twitter   Linkedin

SCREWLine4-i (WDAT-iZ4) è il nuovo refrigeratore di liquido condensato ad aria per installazione esterna, dotato di refrigerante HFO R1234ze, di compressori a vite con regolazione ad inverter e batterie condensanti microcanali.

La serie WDAT-iZ4 è disponibile da 204 kW fino a 1055 kW ed è la migliore soluzione per l’efficienza stagionale, potendo proporre valori di SEER fino a 5,24.

  • Range 204 – 510 kW: Unità con 1 circuito frigorifero e 1 compressore inverter
  • Range 422 – 1055 kW: Unità con 2 circuiti frigoriferi e 2 compressori inverter


Soluzione Eco-sostenibile
L’utilizzo del refrigerante R1234ze, a bassissimo GWP (Global Warming Potential < 1), garantisce un impatto ambientale praticamente nullo, risultando la scelta migliore per tutti gli impianti orientati al futuro che ricercano una soluzione eco-sostenibile.

All’avanguardia
Compressori bi-vite con tecnologia inverter, Ventilatori EC ad elevata efficienza energetica e regolazione continua della velocità. Batterie condensanti a microcanale in alluminio, sono alcune delle tecnologie adottate su SCREWLine4-i che consentono di:

  • Fornire all’impianto solo l’energia richiesta, in ogni condizione operativa
  • Seguire il carico anche in condizioni di forte parzializzazione 
  • Garantire elevati valori di efficienza, riducendo così i costi di gestione
  • Ridurre fino al 30% la carica refrigerante rispetto alle batterie tradizionali
  • Garantire una corrente assorbita nulla allo spunto


Elevata silenziosità
L’utilizzo di compressori inverter consente di ridurre drasticamente i livelli sonori ai carichi parziali rispetto ad unità dotate di compressori con velocità fissa (-5 dB(A) con carico < 60%). Ideale per tutte le applicazioni sensibili al rumore.

Massima adattabilità
La modulazione di capacità dal 100% al 15% e un campo operativo esteso da +50°C (full load) fino a -10°C di temperatura aria esterna, sono in grado di soddisfare molteplici condizioni operative. Sono disponibili inoltre numerose opzioni e accessori per soddisfare le esigenze di ogni impianto.

Dimensioni compatte
La riduzione degli spazi occupati è un aspetto sempre più importante nella progettazione degli edifici. Grazie alla nuova struttura costruttiva, le unità WDAT-iZ4 sono tra le unità più compatte presenti sul Mercato.

Già conforme ai requisiti del 2021
Dal 2018 il Regolamento Europeo 2281:2016, noto anche come Ecodesign LOT 21, ha definito un’efficienza stagionale minima per l’immissione sul mercato Europeo dei refrigeratori di liquido. I valori minimi di efficienza stagionale aumenteranno ulteriormente dal 2021 (Tier 2). WDAT-iZ4 è già conforme oggi ad entrambi i requisiti.

Perfetto per la certificazione LEED
Tutti i modelli WDAT-iZ4 soddisfano entrambi i prerequisiti 2 e 3 dell’area tematica Energia ed Ambiente. Soddisfano inoltre i parametri del Credito 4 che consente di acquisire 2 punti (Leed 2009). I dati inerenti sono riportati all’interno del bollettino tecnico.