null POSEIDON SUMMER SCHOOL, PHOTONICS FOR HEALTH

POSEIDON SUMMER SCHOOL, PHOTONICS FOR HEALTH

22 giugno 2017
Feltre (Belluno)
  Facebook   Twitter   Linkedin

Il 22 giugno ha avuto luogo a Feltre presso Clivet SPA la giornata conclusiva della Poseidon Summer School, la scuola estiva finalizzata a diffondere i risultati di alcuni progetti europei dedicati alle applicazioni di dispositivi fotonici nel campo medico, in particolare al progetto POSEIDON per la lotta contro la legionella, finanziato dal programma dell'Unione Europea HORIZON 2020.
 
 
Durante l'incontro Bruno Bellò, fondatore di Clivet, Isella Vicini di Warrant Group e Roberto Pierobon di Protolab hanno consegnato gli attestati di frequenza ai partecipanti provenienti da tutta Europa.
 
 
Gli ultimi sviluppi del Progetto POSEIDON:
Nonostante alcune difficoltà legate ai risultati dei test sul prototipo di sensore di rilevamento della legionella, i lavori procedono e Clivet ha già 3 unità ELFOFresh 70 pronte per poter eseguire i test, che in prima battuta verranno effettuati presso i laboratori Clivet con campioni sintetici e quindi non pericolosi del batterio. Per i successivi test su batteri veri della Legionella si sta invece cercando un laboratorio esterno.
 
Vedi le foto dell'evento