null MIDEA E CLIVET: CERIMONIA DI COMPLETAMENTO DELL’ACQUISIZIONE

MIDEA E CLIVET: CERIMONIA DI COMPLETAMENTO ACQUISIZIONE

  Facebook   Twitter   Linkedin

 

 

Lunedì 31 ottobre 2016, presso la sede Clivet a Feltre (Belluno) si è svolta la cerimonia di completamento dell'acquisizione dell'80% di Clivet SpA, Clivet España SA e del relativo patrimonio immobiliare da parte di Midea Group Co., Ltd (SZSE: 000333, "Midea").

 

"Questa giornata segna un importante passo avanti verso una partnership industriale tra Midea e Clivet", ha dichiarato Paul Fang, Amministratore Delegato e Presidente di Midea, "Siamo ansiosi di poter sfruttare le nostre risorse e capacità complementari per realizzare a pieno il potenziale di questa partnership. Siamo certi che i nostri continui investimenti in marchio, tecnologia, marketing e persone, uniti all'impegno costante per ottenere la massima qualità dei prodotti ci permetterà di servire meglio i nostri clienti e creare più valore per la società."

 

Eric Tian, Presidente della divisione Commercial Air Conditioning di Midea, ha commentato: "Grazie a questa alleanza strategica, Midea rafforzerà ulteriormente la propria presenza sui mercati europei, crescendo insieme a Clivet."

 

Stefano Bellò, Amministratore Delegato di Clivet ha affermato: "Clivet è orgogliosa di diventare il polo di eccellenza di Midea in Europa per lo sviluppo di soluzioni innovative. Attraverso gli sforzi congiunti con la divisione Commercial Air Conditioning di Midea, avremo un impatto più forte sul cambiamento del modo in cui vengono concepiti i sistemi per il comfort in pompa di calore, vincendo la sfida della sostenibilità che il mondo si trova ad affrontare per il futuro. Questa alleanza industriale, infatti, permetterà di accelerare la diffusione dei nostri principi di risparmio energetico, qualità dell'aria e comfort sostenibile."

 

Stefano Bellò ha concluso: "Per quanto riguarda il nostro territorio, questa alleanza strategica pone le basi per uno sviluppo del nostro sito produttivo con la possibilità di creare nuovi posti di lavoro".

 

Come precedentemente annunciato, il 21 Giugno 2016 Midea aveva stipulato con Clivet un accordo per acquisire l'80% del capitale di Clivet S.p.A., Clivet España S.A. e del relativo patrimonio immobiliare. Il 31 ottobre 2016 è stata confermata l'acquisizione.