null LAMPADE UV-C

Lampade UV-C

Feltre (Belluno)
  Facebook   Twitter   Linkedin

Sono disponibili le lampade germicide UV-C per le seguenti serie:

  • CSRN-XHE2 15.2 - 44.4
  • CSRN-XHE2 49.4 -110.4
  • CSNX-XHE2 12.3 - 44.4

Questo nuovo accessorio è una tecnologia consolidata nelle applicazioni HVAC ed è dimensionato per essere efficace su virus come SARS-CoV-2 e principali batteri come Legionella etc. 

In combinazione con le soluzioni già a disposizione per i nostri rooftop, come i filtri elettronici, diverse modalità di gestione dell'aria di rinnovo e di mandata, Clivet assicura alta qualità dell'aria interna, comfort e sicurezza per le persone.

 

Le lampade UV-C utilizzano la radiazione ultravioletta per purificare l’aria dallo sviluppo di batteri, muffe, funghi e virus. Recentissimi studi Italiani e Giapponesi hanno dimostrato l’efficacia sul Coronavirus SARS CoV2 (conosciuto come Covid-19) definendo la dose di raggi UV-C necessaria per la sua inattivazione.


L’azione battericida e virucida viene realizzata con lampade a mercurio a bassa pressione attraverso la radiazione diretta del flusso d’aria con raggi di lunghezza d’onda 254 nm.
Nei sistemi rooftop, le lampade UV-C sono posizionate a valle della batteria di trattamento ed agiscono direttamente nel flusso aria e sulle superfici irradiate, quali batteria di trattamento e bacinella raccolta condensa.


L’opzione è installata e cablata a bordo macchina ed è attiva quando i ventilatori di mandata sono in funzione. La radiazione è totalmente contenuta e schermata all’interno dell’unità per evitare il contatto accidentale con persone; infatti, l’esposizione ai raggi senza i dovuti dispositivi di sicurezza può provocare ustioni della pelle e danneggiare la vista. L’unità è fornita con ventilatore a pale in alluminio.

Allegati

  •  1 MB