null il VRF in Germania

Il VRF in Germania

Hummelsbütteler Steindamm 84, 22851 Norderstedt
  Facebook   Twitter   Linkedin

La struttura tecnico commerciale di Clivet GMBH, da oltre 10 anni riferimento in Germania per le soluzioni idroniche, da oggi gestisce anche i sistemi VRF di Clivet, proponendo un’ampia gamma di soluzioni che si distinguono per efficienza energetica, funzionalità, flessibilità di impiego.

 

IL NUOVO VRF V6 DI CLIVET: LA PIÙ AMPIA GAMMA POTENZE SUL MERCATO 

 

Clivet presenta la nuova linea VRF realizzata grazie all’alleanza strategica con Midea, il principale produttore mondiale di consumer appliances e sistemi HVAC, che annovera prestigiose installazioni come 7 degli stadi che stanno ospitando il campionato mondiale di calcio 2018 (lo stadio Luzhniki a Mosca e quelli di Volgograd, Ekaterinburg, Nizhny Novgorod, Kaliningrad, Samara e San Pietroburgo).

MV6 di Clivet è l’unità esterna in pompa di calore per sistemi VRF, che si contraddistingue per gli importanti valori di efficienza energetica, la funzionalità e la flessibilità di impiego ed è in grado di soddisfare le più specifiche esigenze del mercato grazie alle sue caratteristiche distintive:

- Gamma potenze più ampia sul mercato (singolo modulo fino a 90 kW e fino a 270 kW in combinazione di 3 moduli) con spazi di installazione ridotti fino al 40% a pari capacità fornita.

- Unità esterne ad alta efficienza dotate di compressori DC inverter EVI (Enhanced Vapor Injection) ad iniezione a due stadi e ampie superfici di scambio per la massima efficienza (EER fino a 4.75 e COP fino a 5.50). 

- Flessibilità applicativa grazie all’ampia gamma di potenze, alla lunghezza delle tubazioni fino a 1000 m e all’ampio campo di funzionamento da -23°C a 48°C che consente di prevedere unità di capacità nominale inferiore in località con climi rigidi grazie all’elevata potenza resa alle basse temperature esterne.

- EMS (Energy Management System) integrato, che modula la temperatura di evaporazione/condensazione, massimizzando il comfort e rispondendo alle esigenze di risparmio energetico di ogni cliente.

- Funzione Mr. Doctor, che semplifica la manutenzione grazie alla funzione raffreddamento/riscaldamento forzato con controllo parametri, al back-up automatico dati (30 minuti di storico parametri salvati nella scheda elettronica di controllo), alla scheda elettronica ausiliaria per accesso rapido (con display LED e settaggi principali), al nuovo software di diagnostica per la visualizzazione dei parametri di funzionamento in tempo reale.

Completano la gamma di unità esterne le unità MiniVRF, oltre alle serie a recupero di calore e condensate ad acqua in pompa di calore.

Clivet dispone inoltre di unità interne dal design compatto, con motori elettrici brushless DC per una maggiore efficienza, silenziosità e affidabilità e un’ampia gamma di controlli, inclusi controlli individuali di zona, controlli centralizzati, controlli via web server e cloud e possibilità di integrazione BMS per soddisfare qualsiasi necessità.