null FIFE COLLEGE COMPETITION

FIFE COLLEGE COMPETITION

28 marzo 2019
Feltre (Belluno)
  Facebook   Twitter   Linkedin

Gli studenti di HND Interior Design del Fife College di Edimburgo Susan Crombie e Mercedes DeQuer, che hanno vinto il concorso per progettare l'interno di una casa ecologica del Fife College, il 28 marzo hanno visitato gli stabilimenti Clivet per approfondire la loro conoscenza dei sistemi in pompa di calore.

 

La competizione consisteva nel progettare l'interno di una casa ecologica del Fife College.
Il College ha lavorato in collaborazione con Clivet su un particolare progetto di ecohouse che utilizza ELFOPack, l’innovativo sistema in pompa di calore di Clivet che da solo soddisfa le esigenze di riscaldamento, raffrescamento, rinnovo e purificazione dell’aria, produzione di acqua calda sanitaria, per dimostrare e insegnare la teoria e la pratica agli studenti. L'ecohouse, che ha sede presso lo Stenton Campus, sarà anche utilizzata per mostrare il sistema a potenziali utenti, costruttori e amministrazioni locali, in modo da avere la possibilità di vederlo operativo in una "vera" casa.

 

Graham Evans, Clivet Residential Heat Pump e Light Business Business Development Manager, ha dichiarato:

"Clivet Group UK è lieta di offrire agli studenti e al personale l'opportunità di comprendere l'importanza delle energie rinnovabili e in particolare il riscaldamento, il raffreddamento e la qualità dell'aria. È nostra intenzione e responsabilità far conoscere questi prodotti alla prossima generazione di installatori e progettisti e quale posto migliore per iniziare se non il Fife College, dove l'entusiasmo di apprendere e abbracciare la tecnologia è palabile?"


 
John Wincott, coordinatore dei servizi ambientali, ha dichiarato:

"Il Fife College ha collaborato con piacere con Clivet e utilizzare il nostro progetto di ecohouse per dimostrare questo uso innovativo della tecnologia a pompa di calore. Una delle maggiori sfide per il marketing del riscaldamento domestico è vincere la nostra dipendenza dal riscaldamento a gas. Il sistema Clivet fornisce riscaldamento, raffreddamento e acqua calda in un'unica unità integrata, oltre a filtrare l'aria in casa per garantire che l'ambiente domestico sia il più confortevole possibile. Il sistema è ideale per le nuove costruzioni in cui l'efficienza energetica è parte del design. Per i nostri studenti di interior design essere coinvolti in questo progetto dimostra come le competenze nei moderni progetti di costruzione debbano essere ad ampio spettro ".