News

ELFOEnergy Sheen EVO (WSAT-YSi)

Feltre (Belluno)

ELFOEnergy Sheen EVO (WSAT-YSi) è la nuova gamma di refrigeratori di liquido monoblocco full DC inverter condensate ad aria con refrigerante R32 per installazione esterna, disponibile in 6 grandezze da 43 kW a 98 kW.

Nuovo refrigerante R-32

Il nuovo ELFOEnergy Sheen EVO è la soluzione sostenibile per il condizionamento e la produzione acqua calda sanitaria, grazie all’introduzione del refrigerante ecologico R-32, con GWP (Global Warming Potential) del -70% rispetto al refrigerante R410A. Clivet è tra i primi sul mercato ad adottare tale soluzione, confermandosi all’avanguardia con le nuove tecnologie ed attenta alle tematiche ambientali.

Tecnologia innovativa e prestazioni al vertice

I refrigeratori di liquido ELFOEnergy Sheen Evo (WSAT-YSi), grazie alla tecnologia DC inverter applicata sia a compressori che ventilatori e all’adozione di batteria a microcanale, si caratterizzano per prestazioni al vertice della categoria, sia in termini di efficienza stagionale in raffreddamento che a pieno carico. La serie WSAT-YSi presenta infatti valori di SEER fino 5,37.

ELFOEnergy Sheen EVO presenta ampi limiti di funzionamento, che vanno da -20°C a +48°C di aria esterna con produzione di acqua refrigerata fino a -8°C.

È quindi la soluzione ideale sia per le applicazioni comfort che per quelle di processo.

Con l’obiettivo inoltre di soddisfare tutte le applicazioni e le possibilità di installazione, ELFOEnergy Sheen EVO offre le funzionalità già presenti nella versione pompa di calore (WSAN-YSi) quali: doppio set-point regolabile, possibilità di impostare le curve climatiche in raffreddamento e la modularità, cioè la possibile connettere fino a 16 unità in una rete locale (combinando anche unità di diversa potenza).

Versatilità applicativa

ELFOEnergy Sheen EVO  è disponibile fin da subito nelle versioni standard o con i seguenti componenti, montati a bordo unità per garantire la massima affidabilità e semplicità di installazione:

  • gruppo idronico con 1 pompa inverter; 
  • gruppo idronico con 1 pompa on/off;
  • serbatoio di accumulo impianto da 160 litri (gr. 16.2-24.2) o 275 litri (gr. 30.2-40.2)

Allegati

  • DF20N006I--00.pdf

    (3183074 bytes)