null Clivet e Assform: 3 seminari gratuiti con CFP

Clivet e Assform: 3 seminari gratuiti con CFP

11 settembre 2018
Feltre (Belluno)
  Facebook   Twitter   Linkedin

Clivet, in collaborazione con ASSFORM, propone ai professionisti del comfort sostenibile 3 seminari con crediti formativi per architetti, ingegneri, geometri, periti.

11 Settembre
Fondamenti e principi di climatizzazione

Crediti formativi per Architetti, Ingegneri, Periti, Geometri
Il corso fornisce le competenze di base sul ciclo frigorifero applicato alla climatizzazione, sulla psicrometria e la qualità dell’aria interna (IAQ). Dà inoltre gli strumenti per orientarsi nelle norme e direttive europee (EU Standards) riguardanti l’EcoDesign e i nuovi refrigeranti.
Image Iscriviti e richiedi i crediti formativi


12 Settembre
Sistemi integrati in pompa di calore per abitazioni - ELFOSystem

Crediti formativi per Architetti, Ingegneri, Periti, Geometri
Il corso fornisce una conoscenza adeguata dei sistemi idronici in pompa di calore per il riscaldamento, raffreddamento, rinnovo e purificazione aria, produzione di acqua calda sanitaria di case a medio-basso e alto fabbisogno energetico sia nuove che oggetto di riqualificazione. Il professionista che prende parte al corso sarà in grado di scegliere e dimensionare i componenti del sistema di climatizzazione più adatti alle diverse tipologie di abitazione e situazioni climatiche.

Image Iscriviti e richiedi i crediti formativi

13 Settembre
Unità integrata per abitazioni a consumo Nearly Zero - ELFOPack

Crediti formativi per Architetti, Ingegneri, Periti, Geometri
Il professionista che prende parte al corso avrà una conoscenza approfondita dell’aggregato compatto perriscaldamento, raffreddamento, produzione di acqua calda sanitaria, ventilazione meccanica con recupero termodinamico e filtrazione elettronica, che utilizza i condotti della ventilazione meccanica controllata per il mantenimento del comfort negli ambienti. Al termine del corso il professionista sarà in grado verificare la corretta applicazione e scegliere il sistema di distribuzione aeraulica a seconda delle diverse abitazioni e condizioni climatiche.
Image Iscriviti e richiedi i crediti formativi


I docenti
Ingegner Massimo Stefano Venco
Laureato in Ingegneria Meccanica presso l'Università di Padova
Esperto in attività di Progettazione e Direzione Lavori di impianti di climatizzazione, antincendio e idrici per Edifici per il Terziario e Residenziali, Università e Laboratori di Ricerca e in attività di Project Management e di Business Development nel settore dei prodotti, dei sistemi e dei servizi per il condizionamento dell’aria.
E' stato Consigliere Nazionale AICARR, Membro ASHRAE, autore di numerosi lavori presentati in convegni internazionali e di articoli pubblicati su riviste nazionali e internazionali del settore.

Ingegner Paolo Luciano Ronch
Laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano
Ha maturato una pluriennale esperienza e specializzazione nel supporto tecnico alla progettazione di impianti di climatizzazione residenziali.
Dal 2007 è docente presso la Clivet University, specializzato nella formazione di installatori, progettisti e architetti sulla tecnologia della pompa di calore e delle soluzioni ad energia rinnovabile per il comfort domestico.