SPLIT system

I sistemi SPLIT sono la soluzione ad espansione diretta per la climatizzazione a ciclo annuale di edifici residenziali, piccole attività commerciali.
Sia lato sorgente che lato utilizzo, si basano sullo scambio di calore diretto tra refrigerante e ambiente.
I terminali dell’impianto, ovvero le unità interne, costituiscono una parte del circuito frigorifero: l’evaporatore nel funzionamento estivo, il condensatore nel funzionamento invernale.
Il fluido vettore è il refrigerante stesso. Il rinnovo dell’aria può essere affidato a un’unità di rinnovo aria con recupero termodinamico e filtrazione elettronica.

Perchè scegliere un sistema SPLIT

ALTA EFFICIENZA

Classe da A+ ad A+++ per le unità interne grazie alla tecnologia inverter e ai controlli elettronici, che permettono di fornire solo la potenza realmente necessaria, riducendo i consumi di energia

RISPETTO PER L’AMBIENTE

Il ridotto indice GWP del refrigerante R-32, utilizzato nei sistemi MONO e MULTI SPLIT, garantisce emissioni di CO2 notevolmente inferiori rispetto a quelle degli altri refrigeranti HFC.

COMFORT OTTIMALE

Sensori intelligenti garantiscono il comfort ideale in funzione della presenza e delle attività delle persone negli ambienti. Regolazioni evolute come il Rapid Cooling/Heating permettono di raggiungere rapidamente il comfort richiesto.

SEMPRE SOTTO CONTROLLO

Lo Smart Kit e la App - disponibile sia per iOS che per Android - permettono di controllare il funzionamento dei condizionatori in ogni situazione. La App offre maggiori funzionalità e rende i sistemi ancora più semplici da usare.

I componenti del sistema

Monosplit

MONO SPLIT

Sistema con potenze da 2,5 a 7 kW per appartamenti di piccola metratura a basso fabbisogno termico. Ad ogni unità esterna è abbinabile una sola unità interna.

Le unità interne a parete sono disponibili dalla classe A+ alla classe A+++. Tutte le serie utilizzano il refrigerante ecologico R-32.


Multisplit

MULTI SPLIT

Sistema con potenze da 4 a 12,5 kW per appartamenti con più di una stanza da climatizzare. Alle unità esterne sono abbinabili fino a 5 unità interne con circuiti separati. In questo modo è possibile impostare una temperatura diversa per ciascun ambiente.

Tutte le serie utilizzano il refrigerante ecologico R-32.

Le unità esterne sono disponibili nelle versioni Dual, Triple, Quadri e Penta a seconda del numero di unità interne abbinabili.

Le unità interne sono disponibili a parete, cassette, orizzontale canalizzabile, console e soffitto o pavimento a vista; dalla classe A+ alla classe A++.


LIGHT COMMERCIAL

Sistema con potenze da 3,5 a 16 kW per il piccolo commerciale. Il sistema standard è composto da un‘unità esterna a cui è abbinata un’unità interna.
Per migliorare la distribuzione dell’aria in ambienti di forma irregolare, è possibile abbinare una seconda unità interna (configurazione TWIN) che opererà alle stesse condizioni della prima.

L'unità esterna fornisce l’energia termica e frigorifera adeguata per soddisfare le esigenze degli ambienti serviti.

Le unità interne sono disponibili a cassette, orizzontali canalizzabili, console, soffitto o pavimento a vista, dalla classe A+ alla A++.

Tutte le serie utilizzano il refrigerante ecologico R-32.


Altri componenti del sistema

Produzione acqua calda sanitaria

AQUA, pompa di calore aria-acqua per la produzione di acqua calda sanitaria con accumulo da 180 o 280 litri.


Rinnovo aria

ELFOFresh2, unità di rinnovo dell'aria con filtrazione elettronica e recupero termodinamico attivo


Realizzazioni

    McARTHURGLEN

McARTHURGLEN

Noventa di Piave, VE - Italy
Outlet Village, 55 negozi
Sistema Split
Anno 2009