VETRI SPECIALI S.p.A.
Vetri Speciali

Sistema Packaged – CSRN-XHE2 HSE + CKN – XHE2i per l'industria che produce contenitori in vetro
Vetri Speciali è un’azienda leader nel settore della produzione e commercializzazione di contenitori speciali per alimenti su scala globale, la cui sede si trova nel cuore storico della città di Trento.
Ultimato nell’ottobre del 2016, lo stabilimento di Gardolo è dedicato alla produzione di vetri chiari di eccezionale purezza e pulizia.
Esso rappresenta il risultato di uno sforzo volto a racchiudere, in una vetreria dotata di tecnologie di assoluta innovazione, tutta l’esperienza vissuta negli altri stabilimenti Vetri Speciali. In un solo anno è stato portato a termine il processo di reindustrializzazione di un sito produttivo in disuso e il risultato è uno stabilimento che proietta l’azienda nello scenario della più avanzata avanguardia tecnologica.
La sfida
Vetri Speciali S.p.A., sempre all’avanguardia nelle sue scelte tecnologiche e sempre attenta agli aspetti ambientali, richiedeva un sistema di climatizzazione a servizio dei reparti produttivi con maggior produzione di calore che garantisse il massimo risparmio energetico, la totale eliminazione delle emissioni locali da combustione e il massimo comfort per i propri dipendenti.

Il sistema Clivet
Il sistema prescelto è composto da 3 rooftop Clivet in pompa di calore, capaci di riscaldare e raffrescare grandi superfici, che hanno inoltre hanno il compito di filtrare l’aria ambiente ed immettere aria di rinnovo.
I risultati
La realizzazione di questa tipologia di impianto ha permesso di ottenere numerosi vantaggi:
- massimo risparmio energetico
- totale eliminazione delle emissioni locali da combustione
- massimo comfort per i dipendenti

Unità Clivet
Sistema Packaged:
CLIVETPack2 CSRN-XHE2 HSE
SMARTPack2 CKN – XHE2i

Il team
-
Installatore: Gruppo Sovecar – Climacenter, Trento
-
Progettista: Studio T.E.S.I., Trento
-
Committente: Vetri Speciali S.p.A, Trento
-
Agenzia Clivet: Ognibeni Alberto, Trento