GEN İLAÇ VE SAĞLIK ÜRÜNLERI A.Ş.
Ankara, Turchia
Produzione siringhe
Sistema Idronico – WDAT-SL3 FC, WSAT-XEM
Anno 2020

CLIMATIZZAZIONE PER INDUSTRIALE

GEN İLAÇ

Chiller Clivet per la fabbrica di siringhe di Genject ad Ankara

Fondata nel 1998, Gen İlaç è uno dei principali attori dell'industria farmaceutica turca. Gen İlaç ha un impianto di produzione certificato GMP con sede ad Ankara, uffici ad Ankara (HQ), Istanbul, İzmir, Trabzon, Azerbaigian, Kazakistan e Georgia, 400 dipendenti e 18 partner da 8 paesi diversi.

La sfida

Per il nuovo stabilimento di siringhe di Gen İlaç ad Ankara, un edificio di circa 6000 mq, la richiesta per l'impianto di condizionamento era di garantire il free cooling totale e la massima efficienza energetica.

 Gen İlac plant

La soluzione e i risultati

Le richieste sono state soddisfatte installando 3 refrigeratori di liquido ELFOEnergy Magnum con tecnologia scroll modulare che adattano la capacità erogata all'effettiva richiesta energetica dell'impianto (300kW) e 3 refrigeratori di liquido SCREWLine³ Free Cooling, che consentono un elevato risparmio sulla costi di gestione in applicazioni che richiedono anche acqua refrigerata durante la stagione fredda, come per esempio processi industriali.

Quando la temperatura dell’aria esterna e inferiore alla temperatura dell’acqua di ritorno dall’impianto, il sistema di FREE-COOLING recupera freddo dall’ambiente esterno e riduce il funzionamento dei compressori fino ad annullarlo completamente. La potenza frigorifera desiderata viene cosi erogata praticamente a costo zero.

Questa è la seconda volta che Genject sceglie Clivet dopo il suo primo acquisto sia per la fabbrica che per gli uffici nel 2015 per Gen İlaç A.Ş.

Le unità Clivet

3 refrigeratori di liquido ELFOEnergy Magnum WSAT XEM 110.4 PRM

3 SCREWLine³ Refrigeratori di liquido free cooling WDAT-SL3 FC 320.2

 

Guarda il filmato girato con il drone del Progetto.

Gen İlac - team

Il team

Distributore Clivet: Form Group, Turchia

Proprietà: Gen İlaç ve Sağlık Ürünleri A.Ş.