Alta efficienza

Compressori dc inverter

I compressori DC Inverter sono progettati per garantire elevate prestazioni e ridurre gli assorbimenti elettrici fino a 25%.

Elevate prestazioni di scambio tecnico

La finestratura delle alette permette di incrementare l’area di scambio, diminuendo la resistenza dell’aria, risparmiando più energia e migliorando le prestazioni dello scambio termico. Il rivestimento idrofilico delle alette e la filettatura interna dei tubi di rame ottimizzano l’efficienza dello scambio termico. La valvola di espansione elettronica garantisce una regolazione precisa del refrigerante nello scambiatore.

Griglia e ventilatore ottimizzati

Il design ottimale del ventilatore, della griglia di espulsione dell’aria e del deflettore producono volumi d’aria maggiori ed un funzionamento più silenzioso.

Ventilatori DC inverter ad alta efficienza

La velocità dei ventilatori è regolata in base alla pressione del circuito frigorifero ed al
carico richiesto, per ottenere un minor consumo energetico.

Ampio campo di applicazione

Ampia gamma di capacità

Le unità esterne sono ideali per il condizionamento di spazi commerciali e residenziali come piccoli uffici, negozi, open space, ville e unità residenziali.

Ampia gamma di unità interne

Clivet propone 14 serie per un totale di oltre 100 modelli di unità interne, per soddisfare le richieste di condizionamento di numerose applicazioni inclusi centri commerciali, ospedali, uffici, hotel e aeroporti.

Ampio campo di funzionamento

La serie MiniVRF garantisce un funzionamento stabile anche in condizioni estreme tra -20°C fino a 48°C.

Elevata lunghezza delle linee frigorifere

La lunghezza delle linee frigorifere può essere estesa fino a 150m, con una differenza massima di altezza tra unità interne ed esterne di 50m. Il dislivello tra le unità interne può raggiungere 15m. Grazie a questi limiti generosi, la progettazione del sistema di condizionamento risulta estremamente facilitata.

Installazione semplificata

Trasporto facilitato

La compattezza e la leggerezza delle unità consentono di minimizzare la superficie di ingombro, riducendo il peso caricato sulle superfici e rendendo più semplice il trasporto. Per alcuni progetti le unità possono essere trasportate anche con ascensori o muletti, riducendo i problemi di accesso ai luoghi di lavoro.
Le unità esterne ed interne del sistema MiniVRF sono facilmente installabili come i condizionatori domestici, rendendole ideali per piccoli uffici e negozi.

Risparmi di spazio e basso impatto visivo

Le unità MSAN6 sono compatte e consentono un risparmio sullo spazio necessario per l’installazione.
Ciò rende il sistema particolarmente adatto per applicazioni dove è necessario limitare l’impatto visivo sull’architettura, come su edifici storici o di prestigio.

Auto indirizzamento

L’unità esterna assegna automaticamente gli indirizzi per il corretto funzionamento delle unità interne. I controlli remoti wireless o cablati permettono la verifica ed il cambio di indirizzo di ogni unità interna.

Connessione esterna possibile in 4 direzioni

Il collegamento frigorifero ed elettrico è possibile nelle quattro direzioni permettendo di risolvere le più stringenti esigenze installative.

Scheda elettronica raffreddata a refrigerante

La serie MSAN6 utilizza la tecnologia di raffreddamento a refrigerante per raffreddare il quadro elettrico di controllo. Questo metodo consente di ridurre la temperatura media dei componenti elettrici di controllo di circa 8 gradi, garantendo il funzionamento stabile e sicuro del sistema anche alle temperature esterne più gravose.