Clivet University – Sorsi di energia - Bolzano, 26 maggio

clivet university – sorsi di energia - bolzano, 26 maggio

 

 

Il 26 maggio dalle 17.45 alle 20.30 presso l'Enoteca Gandolfi a Bolzano avrà luogo il Seminario per Progettisti Sistemi innovativi basati sull'utilizzo della Pompa di Calore e della Ventilazione Meccanica Controllata per il comfort totale.

 

Il seminario ha come obiettivo quello di trasmettere conoscenze tecnico-applicative basilari per l'utilizzo della tecnologia in pompa di calore e della ventilazione meccanica controllata a recupero termodinamico attivo , chiarirne le peculiarità ed i vantaggi attraverso contenuti di natura tecnico-impiantistica, con approfondimenti e case study su applicazioni reali.

 

Le nuove normative che impongono di costruire abitazioni a basso consumo hanno portato ad importanti miglioramenti nell'isolamento degli involucri con una riduzione sostanziale del fabbisogno termico degli edifici, rendendo gli impianti tradizionali inadatti a soddisfare le esigenze delle nuove abitazioni. La tecnologia della pompa di calore ad energia rinnovabile e i nuovi sistemi centrati sul rinnovo e la purificazione dell'aria sono la soluzione impiantistica più adatta alle mutate esigenze.

 

Il seminario affiancherà alla parte didattica una parte conviviale con degustazione di vini e buffet.

 

La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione contattando l'agenzia di zona Clivet:

Alberto Ognibeni Cell. 340 8320775 alberto@ognibeni.it

Fabio Ognibeni Cell. 335 6565883 info@ognibeni.it

 

 Scarica la locandina