Breadcrumbnavigation

Il sistema VRF EVOLUTO

ll Sistema VRF Evoluto è l’evoluzione del sistema VRF di climatizzazione. L’energia frigorifera o termica necessaria per la climatizzazione è prodotta a livello condominiale, e poi distribuita nei locali serviti usando gas refrigerante come fluido vettore.
Il necessario rinnovo dell’aria è affidato all’unità autonoma a tutt’aria esterna dotata di recupero termodinamico attivo. In quanto unità autonoma, ZEPHIR3 permette di eliminare l’impiantistica necessaria per il trasferimento dei fluidi vettori utilizzati in un sistema tradizionale con unità di trattamento aria per soddisfare il carico dell’aria primaria ed allo stesso tempo di ridurre le dimensioni ed i costi delle centrali termo-frigorifere (refrigeratori, caldaie e componenti ausiliari) che dovranno essere dimensionate solo per soddisfare il carico dell’edificio.


Perchè scegliere un sistema VRF evoluto

PLANT SIMPLIFICATION AND FIRST INVESTMENT REDUCTION

.

ENERGY SAVING

APPLICATION FLEXIBILITY

LOW ENVIRONMENTAL IMPACT

.

I componenti del sistema

Zephir3

Sistema completo ed autonomo per trattare l’aria primaria con recupero termodinamico attivo


Unità esterne

Genera l’energia termica e frigorifera adeguata per soddisfare le esigenze degli ambienti serviti.
Un’ampia gamma di unità esterne: dotate di tecnologia inverter, ventilatori ad alta efficienza elevate prestazioni di scambio termico:
- Serie Mini VRF con potenze da 8 a 45 kW
- Serie VRF M5-X con potenze da 25 a 250KW


Unità interne

12 serie di unità interne per un totale di oltre 100 modelli per soddisfare le richieste di condizionamento di numerose applicazioni inclusi centri commericlai, ospedali, uffici, hotel e appartamenti.


Rinnovo dell’aria HRV

Le unità di rinnovo dell’aria con recupero di calore permettono il rinnovo dell’aria riducendo al minimo il dispendio di energia e minimizzando le fluttuazioni di temperatura.


Regolazione e supervisione

Telecomandi ad infrarossi, controlli cablati, controlli centralizzati e supervisori, sistemi di supervisione dei vari elementi.


Realizzazioni

    VOLGOGRAD ARENA

VOLGOGRAD ARENA

Volgograd, Russia
45.568 seats
VRF System
    KRESTOVSKY STADIUM

KRESTOVSKY STADIUM

St. Pietroburgo, Russia
66.881 seats
VRF System
    MURNI TEGUH HOSPITAL

MURNI TEGUH HOSPITAL

Medan, Indonesia
Hospital, 770 beds
VRF System 
Year 2013