FAQ ROOFTOP

REVO (Recovery EVOlution) rappresenta la rivoluzione del recupero termodinamico.

Questa nuova tecnologia semplifica notevolmente il processo di recupero dell'energia dell'aria esausta, evitando l'uso di scambiatori o interi circuiti frigoriferi dedicati.

Infatti, il recupero viene effettuato direttamente su di una porzione delimitata di batteria sorgente, che, attraversata dall'aria esausta, consente di ottenere un immediato miglioramento delle condizioni di funzionamento dell'unità, con conseguente aumento della potenza resa e dell'efficienza globale di macchina.

L’efficienza dei prodotti relativi all’energia (ErP) è uno dei pilastri del programma Europeo verso un’economia sostenibile, rispettosa dell’ambiente e della qualità di vita delle persone. I nuovi rooftop CLIVETPack3i CSRN-iY hanno efficienze stagionali che superano di oltre il 30% i limiti prestazionali prescritti dai regolamenti europei.

Questi importanti risultati sono possibili grazie all’adozione della tecnologia Full Inverter, applicata ai principali componenti dell’unità:

A. Circuito frigo con compressori comandati da Inverter

B. Ventilatori plug-fan con motore brushless lato trattamento

C. Ventilatori elicoidali con motore brushless lato sorgente

Nei nuovi rooftop CLIVETPack3i l’impatto ambientale viene ridotto fino all’80% grazie al basso GWP proprio dell’R32 (675 contro 2088 dell'R410A), combinato con la riduzione ed ottimizzazione della carica di refrigerante raggiunta attraverso una progettazione accurata di ogni singolo componente (tecnologia REVO e riduzione delle dimensioni).

Il freecooling serve per soddisfare il carico ambiente senza accendere le risorse dell'unità (compressori), introducendo direttamente una quantità di aria esterna adatta per soddisfare i set point ambiente.

L'unità gestisce autonomamente questo processo, modulando la quantità di aria esterna necessaria per vincere i carichi ed evitare di sottoraffreddare i locali.

La nuova configurazione CBK-G permette di effettuare il 100% di FreeCooling anche in versione con singola sezione ventilante, attraverso l'inserimento di serrande modulanti di ricircolo e di serranda di sovrapressione a bordo unità.