Breadcrumbnavigation

AmiciDellaTerra_20120516

16/05/2012 - clivet alla terza conferenza nazionale sull'efficienza energetica

 

 
Il 30 e 31 maggio 2012 a Roma, presso il Centro Congressi di Palazzo Rospigliosi, avrà luogo la "Terza Conferenza nazionale sulle rinnovabili termiche" promossa dall'associazione ambientalista AMICI DELLA TERRA.
 
La Conferenza, che s'inquadra nella campagna "Efficienza Italia" avviata nel 2007, anno di lancio della strategia comunitaria al 2020 su energia e clima, dibatterà temi "caldi" quali i benefici socio-economici della strategia europea su energia e clima ed il contributo che possono darvi le rinnovabili termiche. La conferenza sarà un tavolo di confronto tra rappresentanti regionali, produttori industriali, sindacati e imprese, che illustreranno le potenzialità delle rinnovabili termiche per il territorio e dibatteranno sui nodi critici che si frappongono al loro sviluppo.
 
La presenza di Clivet avrà un ruolo centrale, testimoniando con la relazione "Soluzioni applicative industrializzate basate sulla pompa di calore: best practices a garanzia di un'ampia diffusione" i  risultati pratici in termini di risparmio di energia primaria ed utilizzo delle fonti rinnovabili ottenibili con i sistemi in pompa di calore nelle installazioni residenziali, siano esse nuove costruzioni o ristrutturazioni.
 
Per permettere ai partecipanti al convegno di toccare con mano "la tecnologia della pompa di calore", Clivet esporrà in un area dedicata adiacente alla sala conferenze GAIA Aria, la pompa di calore-impianto che permette di sfruttare l'energia solare rinnovabile in tutte le sue forme.
 
L'ingresso alla Terza Conferenza Nazionale sull'Efficienza Energetica è gratuito, compilando la scheda di registrazione al seguente link [Registrati].