ZEPHIR3 TECHNOLOGY IN THE NEWEST SCHOOL OF NEW ZEALAND

tecnologia zephir3 nella piu' moderna scuola di auckland, nuova zelanda

Kia ora, nau mai, haere mai ki te Whare Mātauranga!*

 

Il 4 Febbraio sono iniziate regolarmente le lezioni ad Hobsonville Point Secondary School, il nuovissimo polo dell'istruzione costruito all'interno di un incredibile progetto urbano nell'Isola del Nord in Nuova Zelanda.

 

Situata a soli 20 km da Auckland, Hobsonville Point è una nuova città nata lì dove un tempo erano basati gli idrovolanti della New Zealand Air Force. Progettata con le più innovative e sostenibili tecnologie, è dotata di un'ampia rete di servizi di eccellenza.

 

 

Hobsonville Point Secondary School ospita fino a 1.350 studenti di età compresa fra 13 e 18 anni, con un programma dinamico integrato da interessanti collaborazioni, in un edificio dalla moderna struttura architettonica di tipo modulare.

 

Ben 28 sistemi di Aria Primaria ZEPHIR3 gestiscono oltre 200,000 m3/h di aria di rinnovo a ciclo annuale, fornendo aria purificata ed un accurato controllo di temperatura ed umidità. Ciò è possibile grazie ai circuiti termodinamici integrati a pompa di calore reversibile, completi di compressori inverter, ai ventilatori a controllo elettronico con portata aria variabile, alla regolazione Freecooling, al recupero energetico termodinamico ad altissima efficienza.

 

I benefici comprendono la grande semplificazione impiantistica - senza più tubazioni di collegamento per acqua o refrigerante e nessuna ulteriore centrale termica o frigorifera per la gestione dell'aria di rinnovo – l'alta efficienza energetica, ed un risparmio decisamente importante nel ciclo totale di vita.

 

 

Questo sito segue Hobsonville Point Primary School, aperta nel 2013 e dotata anch'essa di 13 sistemi ZEPHIR. In entrambi i progetti, i sistemi ZEPHIR sono forniti, avviati ed assistiti da Cooke Industries, distributore esclusivo Clivet in Nuova Zelanda.

 

Maggiori informazioni in www.hobsonvillepoint.co.nz  e  hobsonvillepoint.school.nz

 
* Ciao, benvenuti nella conoscenza!