Elementi Navigazione

News

SCREWLine4-i (WDH-iK4)

Feltre (Belluno)

E' disponibile la nuova serie SCREWLine4-i (WDH-iK4), il nuovo refrigeratore di liquido condensato ad acqua per installazione interna, dotato di refrigerante R513A e di compressori a vite con regolazione ad inverter.

La serie WDH-iK4 è disponibile nella versione energetica Excellence (EXC) che propone valori di efficienza stagionali molto elevati, SEER fino a 8,60.

Versione Excellence (EXC):
Range 340 – 830 kW: Unità con 1 circuito frigorifero e 1 compressore inverter
Range 705 – 1520 kW: Unità con 2 circuiti frigoriferi e 2 compressori inverter

Punti di forza 

Soluzione Eco-sostenibile
L’utilizzo del refrigerante R513A, a basso GWP (Global Warming Potential = 631), garantisce un impatto ambientale più che dimezzato rispetto al refrigerante tradizionale R-134a (GWP = 1430).

All’avanguardia
Le soluzioni tecniche adottate posizionano WDH-iK4 al vertice della categoria: 
- i compressori a vite con regolazione ad inverter, per una migliore flessibilità operativa ed un'elevatissima efficienza in ogni condizione di carico;
- l’evaporatore a fascio tubiero spray, che riduce la carica refrigerante del 40% rispetto ad uno scambiatore allagato e consente una temperatura di evaporazione molto vicina alla temperatura dell'acqua in mandata, aumentando l'efficienza complessiva dell'unità;
- il sistema di recupero dell’olio, che garantisce la lubrificazione ottimale del compressore per una maggiore vita utile e impedisce la circolazione dell'olio nel circuito frigorifero, ottimizzando lo scambio termico.

Funzionamento
La serie WDH-iK4 propone 3 modalità operative:

  • Versione solo Freddo (OCO): standard
  • Versione solo Caldo (OHO)
  • Versione con reversibilità sul circuito idraulico (OHI)

Elevata silenziosità

La serie WDH-iK4 propone 2 livelli acustici:
•    Versione acustica standard (ST): versione base
•    Versione acustica supersilenziata (EN): -3 dB(A) rispetto a ST

Massima adattabilità
La Modulazione di capacità dal 100% al 12% e una temperatura dell’acqua in uscita al condensatore fino a +55°C, ed estesa fino a +65°C con la versione alta temperatura acqua (HWT), sono in grado di soddisfare molteplici condizioni operative. Sono disponibili inoltre numerose opzioni e accessori per soddisfare le esigenze di ogni impianto.

Dimensioni compatte
La riduzione degli spazi occupati è un aspetto sempre più importante nella progettazione degli edifici. Grazie alla nuova struttura costruttiva, le unità WDH-iK4 sono tra le unità più compatte presenti sul Mercato.

Conforme ai requisiti del 2021
Il Regolamento Europeo 2281:2016, noto anche come Ecodesign LOT 21, ha definito un’efficienza stagionale minima per l’immissione sul mercato Europeo dei refrigeratori di liquido. WDH-iK4 è conforme ai requisiti più stringenti del 2021.

Perfetto per la certificazione LEED. 
Le grandezze dalla 120.1 alla 320.2
soddisfano entrambi i prerequisiti 2 e 3 dell’area tematica Energia ed Ambiente. Soddisfano inoltre i parametri del Credito 4 che consente di acquisire 2 punti (Leed 2009). I dati inerenti sono riportati all’interno del bollettino tecnico.

Allegati

  • DF20N035I--00.pdf

    (1909629 bytes)