CONVEGNO PROGETTARE, COSTRUIRE ED ABITARE SOSTENIBILE

progettare, costruire ed abitare sostenibile - 3 ottobre -firenze

 

 

Lunedì 3 ottobre dalle 9:00 alle 18:00 presso l'Istituto Geografico Militare a Firenze, avrà luogo il seminario di formazione (6 CFP per Ingegneri) gratuito "Progettare, costruire ed abitare sostenibile. Monitoraggio dell'esistente e protezione antisismica ".
 

L'edilizia del futuro parla il linguaggio della sostenibilità caratterizzata dall'uso intelligente delle risorse energetiche e minerarie minimizzando le emissioni di inquinanti e gas climalteranti: l'unica chance per lasciare qualche risorsa ai nostri figli. per arrivare ad un risultato che possa davvero essere considerato sostenibile a livello umano, a 360°.
Sostenibile, dunque, è anche il modo di condurre e monitorare  il patrimonio esistente: la sicurezza va' perseguita sempre e comunque, in modo particolare intervenendo sulle strutture agendo in modo preventivo. 
 

Clivet prenderà parte all'incontro con una presentazione dal titolo "Integrazione edificio impianto sostenibile e rinnovabile in pompa di calore. Il comfort totale nelle abitazioni a basso consumo e per il plurifamiliare con impianti autonomi", presentando le proprie soluzioni in pompa di calore per l'edilizia residenziale ad alta efficienza.

La partecipazione al convegno dà diritto a 6 crediti formativi per ingegneri e 3 per geometri ed è gratuita previa registrazione dai seguenti link 

Scarica il programma