ews-clivet-congresso-domotecnica 20090921

21/09/2009 - clivet all'11° congresso domotecnica

DomotecnicaIl 18 e 19 settembre, presso il Grand Hotel Dino a Baveno, si è tenuta l’11° Edizione del Congresso Domotecnica, l’annuale appuntamento che raggruppa in sé tutti gli elementi distintivi di una fiera di settore e di un convegno di aggiornamento e formazione per professionisti.

All’evento hanno partecipato oltre 700 affiliati Domotecnica, di cui oltre 500 hanno visitato lo stand Clivet, dove  hanno potuto concretamente vedere come sia possibile aumentare la classe energetica del sistema edificio-impianto grazie ai sistemi in pompa di calore.

Allo stand è stata esposta in anteprima  una novità:  GAIA ad Acqua la pompa di calore raffreddata ad acqua che contiene al so interno tutti gli elementi dell’impianto compreso accumulo da 200.litri accoppiabile direttamente ai pannelli solari termici, il tutto con tecnologia DC Inverter dal compressore ai circolatori lato impianto e lato sorgente.

L’elevata affluenza allo stand Clivet e al Convegno, tenutosi venerdì 18 alle ore 10.30 dal titolo “ I sistemi impianto abbinati alla pompa di calore”, dove è stato proiettato il video realizzato da Clivet sull’innovativa tecnologia delle pompe di calore, ha confermato la convinzione anche da parte degli affiliati che le pompe di calore rappresentano il futuro della climatizzazione.

Il Presidente, Sig. Bruno Bellò, ha inoltre partecipato il venerdì pomeriggio , in qualità di Presidente Coaer, all’Assemblea generale dal titolo “L’orientamento strategico dello Specialista del Risparmio Energetico” esponendo i numerosi vantaggi derivanti dall’installazione delle Pompe di Calore.