Elementi Navigazione

20120507_SOLAREXPO VERONA

07/05/2012 - convegno clivet a solarexpo, verona - 10 maggio 2012

Giovedì 10 maggio dalle 11.30 alle 13.00 presso la Sala Monteverdi della Fiera di Verona, in concomitanza con la prossima edizione di SOLAREXPO-GREENBUILDING - 9/11 maggio 2012 - si terrà l'importante convegno "Sistema edificio-impianto in classe A - Contributo della tecnologia delle pompe di calore", che presenterà la realizzazione di 30 unità abitative in classe A, nelle quali è stata utilizzata la tecnologia della pompa di calore ELFOSystem GAIA di Clivet per soddisfare tutte le esigenze del comfort abitativo.
Si tratta di una realizzazione eccezionale, che non prevede l'utilizzo di combustibili fossili, come il gas metano, ed in cui l'utilizzo del sole come fonte di energia diretta, pannelli solari termici e fotovoltaici, ed indiretta, grazie all'utilizzo della pompa di calore, consente di coprire tutte le esigenze di comfort dal riscaldamento, al condizionamento, alla produzione di acqua calda sanitaria, fino al rinnovo e alla purificazione dell'aria.
Il convegno rappresenta un'opportunità eccezionale, poiché saranno presenti sul palco i tre principali interlocutori che hanno portato a questo importante risultato:
- Il GRUPPO BERTOLI S.p.A. presenterà tutte le soluzioni adottate per l'opera nella sua interezza, con dettagli sulle tecnologie utilizzate nella realizzazione progettuale.
- Lo STUDIO DI INGEGNERIA IMPIANTISTICA HTW sas parlerà del particolarissimo impianto per il comfort che vede un sistema ad anello alimentare tutte le abitazioni, ottenendo livelli di efficienza energetica impossibili senza l'impiego della tecnologia della pompa di calore.
- CLIVET S.p.A., che ha fornito gli impianti completi a ciclo annuale, presenterà gli elementi che compongono ELFOSystem e porterà all'attenzione dei partecipanti le soluzioni impiantistiche disponibili per le nuove realizzazioni ma anche per le ristrutturazioni.
Questo incontro conferma la valenza dell'utilizzo dei sistemi in pompa di calore Clivet e l'importanza di una totale sinergia tra Professionisti ed Aziende specializzate sulle rinnovabili nel realizzare case in classe A.