RISPARMIO ENERGETICO CON SISTEMI SPECIALIZZATI

Soluzioni ecologicamente avanzate possono ridurre notevolemente gli sprechi di energia con notevoli risparmi anche economici

10 - terziario_homepage_applicazioni_tab1

Comfort&Business 

Comfort & Business

Comfort totale, affidabilità e risparmio per ampie superfici commerciali

Il mantenimento tutto l'anno delle necessarie condizioni di comfort riveste un ruolo fondamentale per l'efficace svolgimento delle molteplici attività nel settore terziario.

Il sistema ideale deve rispettare i tempi stringenti di realizzazione e gli obiettivi di ritorno dell'investimento (pay-back), integrandosi nelle moderne strutture architettoniche che sono sempre più spesso sfidanti.

E' inoltre necessario che la semplicità di utilizzo da parte del conduttore si abbini all'affidabilità che questo tipo di applicazioni si attende.

L'aumentata consapevolezza ambientale dell'opinione pubblica richiede infine soluzioni a basso impatto ambientale, in grado di sfruttare in maniera efficiente le risorse naturali disponibili.
  

 


20 - terziario_homepage_applicazioni_tab2

Natura

Risparmio energetico

Gli edifici nel settore terziario sono sempre più delle macchine complesse che richiedono ingenti quantità di energia per il corretto funzionamento.

Ma come possiamo oggi reperire risorse energetiche a un prezzo ragionevole?

La prima sorgente di energia è il risparmio dell'energia stessa, ovvero l'uso razionale delle risorse disponibili.

La seconda fonte è la capacità di sfruttare il trasferimento dell'energia tra pianeta e zona servita, sia che provenga dall'aria, dal terreno o dall'acqua.

In altre parole la soluzione è l'uso delle pompe di calore elettriche.

La "coscienza verde", ovvero l'attenzione crescente dell'opinione pubblica rivolta ai problemi di impatto ambientale, è oggi sentita come punto di forza discriminante nella realizzazione dei centri commerciali.

Coloro che investono nella riduzione degli sprechi e adottano soluzioni ecologicamente compatibili possono trarre giovamento da questa peculiare attenzione energetica e ambientale.


30 - terziario_homepage_applicazioni_tab3

Sistemi dedicati

Sistemi dedicati

Comfort a misura del business

Le diverse applicazioni del settore terziario hanno bisogni specifici anche per quanto riguarda il mantenimento del comfort, sia che si tratti di un centro commerciale o di un cinema piuttosto che di un albergo od ancora di un complesso direzionale oppure di un ospedale.
E non è tutto: nello stesso edificio coesistono spesso zone con diverso utilizzo e dunque con necessità ulteriormente distinte.
Per questo motivo i sistemi specializzati di Clivet rappresentano la risposta ideale, già scelta ed apprezzata da numerosi operatori del settore.