OPERATIONS


Operations

La superficie produttiva occupata da Clivet nell'area di Feltre è di oltre 50.000.m2. Oltre 600 professionisti contribuiscono al raggiungimento di un unico obiettivo: il comfort sostenibile nei settori terziario, industriale e residenziale.

stabilimenti clivet feltre
4 stabilimenti a Feltre

L'azienda, fondata nel 1989 da Bruno Bellò, ha subito in 20 anni un significativo ampliamento che può essere sintetizzato nelle seguenti tappe:

  • 1990 iniziano i lavori di ampliamento dello stabilimento per permettere la produzione di pompe di calore con compressori scroll e scambiatori a piastre.

  • 1994 iniziano i lavori di costruzione per il terzo stabilimento dedicato alla lavorazione dei lamierati.

  • 1995 iniziano i lavori di costruzione del quarto stabilimento dedicato alla produzione dei refrigeratori al alta potenza.

  • 2006 realizzazione dell'ultimo progetto di ampliamento, che porta al collegamento dei due stabilimenti già esistenti.

 

Produzione e lavorazioni d'avanguardia

Per la produzione meccanica dei componenti Clivet utilizza macchinari di piega, pressa e taglio lamierati di ultima generazione. L'alto livello di qualità del prodotto è garantito anche dall'utilizzo di controlli elettronici proprietari.

Sistemi di climatizzazione superiori esigono un livello qualitativo in costante miglioramento dei processi e dei componenti utilizzati nella produzione delle unità.

Clivet utilizza esclusivamente leghe per saldatura non nocive e a basso impatto ambientale, coibentanti e gas che rispettano le più severe norme europee, e i migliori componenti presenti sul mercato. Una scelta ineludibile per un'azienda che mira all'eccellenza del servizio al Cliente.

 

 

Dettaglio impianti produttivi:

 

Produzione "1"

 

- 4 linee idronici ELFOEnergy residenziale

- 1 linea WLHP

- 1 linea terminali ambiente

- 2 linea condensatori remoti

- 1 linea idronici acqua/acqua

- 2 linea GAIA  (la seconda da implementare)

- 1 linea Close Control

- 2 linee PACKAGE

- 2 linee idronici ELFOEnergy Medium

 

Produzione "2"

 

- 3 linee Roof Top

- 5 linee idronici Spinchiller

- 2 linea semiermetici

- 1 linee refrigeratori d'acqua raffreddati

 

Produzione "3"

 

- 4 reparti produzione batterie 3/8", 5/16", 1/2"

- 4 piegatrici Trubend 5130 Trumpf

- 2 punzonatrici Trumpf

- 1 linea automatica Salvagnini Punzonatrice + Pannellatrice

 

Magazzini 

- 2 Magazzini Picking per preparazione carrelli con componenti per

assemblaggio unità

- 2 Magazzini automatici

 

"Clivet Air", stabilimento di Verona, per la produzione di centrali trattamento aria 

 

 

 

 

    

Collaudi

Ciascun prodotto viene testato con prove funzionali e prestazionali automatiche e semiautomatiche che utilizzano sistemi computerizzati con strette forcelle definite a livello tecnico di variazione delle prestazioni entro le quali devono variare tutte le prestazioni caratteristiche della macchina.

Lean Production: la perfezione come riferimento

Da qualche anno Clivet ha adottato il modello gestionale di derivazione giapponese Lean Thinking. Ogni attività in azienda sia di breve che di medio e lungo termine viene effettuata applicando in modo rigoroso i principi della Lean Organisation. Il miglioramento continuo dei parametri gestionali in termini di efficienza produttiva, riduzione dei tempi di consegna, utilizzo degli impianti, riduzione delle scorte, affidabilitò del prodotto, livello di servizio al cliente e innovazione tecnica e tecnologica è l'"obiettivo" dell'azienda.