NEWS SITO CLIVET

« Indietro

BUILDHEAT: ELFOPACK SARÀ SPERIMENTATO A SARAGOZZA

BUILDHEAT: ELFOPACK SARÀ SPERIMENTATO A SARAGOZZA

 

 

Il 14 Marzo a Bruxelles si è svolto il review meeting per il Progetto BuildHEAT: in questo contesto  è stata presentata ad un commissario della comunità europea, la relazione descrittiva dei primi 18 mesi di attività. Il project officer (Dominique Planchon) ha espresso parere positivo ed ha sottolineato la partecipazione attiva da parte di tutti i partner.

 

Un ruolo importante per il successo di questo importante programma di efficentamento energetico è svolto dalle tecnologie impiegate nelle varie case histories, in particolare ELFOPack di Clivet che verrà impiegato a Saragozza (uno dei tre condomini, oltre a Roma e Manchester, in cui verranno sperimentati gli interventi tecnici e le strategie di finanziamento sviluppate da BuildHEAT).

 

Il 15 e 16 Marzo invece, sempre a Bruxelles, si è svolto il 5° Meeting Tecnico: in merito al contributo tecnico fornito da Clivet sono state testate le comunicazioni per quanto riguarda ELFOPack–Inverter (di Circe) e per ELFOPack-Gateway per il monitoraggio (di Schneider) ed entrambe le sperimentazioni hanno dato esito positivo. E' stata verificata inoltre con successo la possibilità di inserire l'inverter all'interno di ELFOPack

 

Clivet è pertanto pronta ad effettuare la prima integrazione di tutto il sistema e realizzare i test funzionali che inizieranno a metà Maggio 2017.

 

Questo progetto ha ricevuto finanziamenti dal programma di ricerca innovazione dell'Unione europea H2020 nel GA 680.658.