CLOSE CONTROL SYSTEM

 

Soluzione specializzata ad alta efficienza energetica per data centers, server rooms e locali tecnologici ad elevato carico termico.

 

 

 

 

Close Control System è la soluzione Clivet per il condizionamento di precisione. Si compone di sistemi centralizzati ad acqua refrigerata e sistemi autonomi ad espansione diretta.

 

  • Alta efficienza energetica nell'intero ciclo annuale

La tecnologia di Close Control System di Clivet garantisce alta efficienza energetica nel ciclo di funzionamento annuale e dunque una significativa riduzione dei consumi. Contribuisce così all'aumento dell'efficienza complessiva dell'intero sistema data center, espressa dal parametro PUE (Power Usage Effectiveness, rapporto tra la potenza totale assorbita dal data center e quella dedicata alle apparecchiature IT). Una parte rilevante dei consumi totali proviene infatti dal condizionamento dell'aria.

  • Controllo climatico totale

Fattori determinanti al buon funzionamento degli apparati elettronici quali filtrazione, temperatura e umidità dell'aria, vengono controllati e mantenuti con precisione all'interno dell'ambiente servito.

  • Elevata capacità sensibile (SHR)

Close Control System di Clivet è specializzato nel condizionamento di locali con elevato carico termico specifico. Si differenzia quindi dai comuni condizionatori ad uso civile, dove buona parte della potenza frigorifera viene impiegata per deumidificare l'aria.

  • Il sistema specializzato per il massimo uptime

Grazie all'impiego di materiali e componenti per utilizzo continuativo (heavy duty), agli accurati test di laboratorio e al severo collaudo individuale, le unità che compongono Close Control System di Clivet assicurano la necessaria affidabilità e quindi la desiderata continuità di esercizio.

  • Massima compattezza, versatilità e perfetta integrazione nell'archittettura del sito

Le dimensioni compatte dell'ampia gamma di unità interne consentono una completa integrazione nei locali tecnologici. Questo si traduce in un maggior spazio disponibile per i server e per il progressivo collocamento di nuovi apparati.

 

 

 

Close Control System di Clivet si basa sui seguenti componenti:

  • Unità interne di precisione UCP di tipo modulare ad alta efficienza energetica. Sono disponibili nelle configurazioni Downflow / Upflow, tutte dotate di serie di sezioni ventilanti a controllo elettronico, nei seguenti modelli:

    • ad espansione diretta condensate ad aria oppure ad acqua, tutte con refrigerante ecologico R-410A;

    • ad acqua refrigerata.

Sono disponibili anche nelle versioni Twin Cooling, a ridondanza 100% per la massima continuità di esercizio, ed Economy Cooling, capace anche di raffreddare gratuitamente in presenza di climi favorevoli.

  • Refrigeratori di liquido monoblocco ed in due sezioni, condensati ad aria o acqua, con tecnologia SPINCHILLER scroll modulare ad alta efficienza stagionale o SCREWLINE con compressori a vite per applicazioni ad elevata percentuale di carico. Su tutti i modelli condensati ad aria è disponibile la funzionalità Freecooling di tipo diretto, per la massima economia di esercizio nel funzionamento continuativo.

  • Condensatori remoti e Raffreddatori di liquido (dry coolers) dal funzionamento silenzioso e con altissime efficienze di scambio termico.