CERTIFICAZIONI

In Clivet, la migliore tecnologia incontra un eccellente sistema di qualità di prodotto e di certificazione delle prestazioni.

 

 

 

L'innovazione che da sempre contraddistingue Clivet, è sostenuta da un tessuto industriale che, sin dal 1996, adotta gli standard previsti dall' ISO 9001, che garantiscono un sistema di gestione per la qualità, pensato per controllare i processi aziendali affinché siano indirizzati al miglioramento della efficacia e dell'efficienza della organizzazione oltre che alla soddisfazione del cliente. 

Una scelta ineludibile per un'azienda che mira all'eccellenza del servizio al Cliente.

 

ERP Energy related Products

 

Il 26 settembre 2015 sono entrati in vigore i Regolamenti Delegati ErP:

I regolamenti interessano i generatori di calore per il riscaldamento degli ambienti, gli apparecchi per la produzione di Acqua Calda Sanitaria e i sistemi composti da più elementi in combinazione.

 

Clivet, da sempre focalizzata sulla proposta di prodotti e sistemi per il comfort totale e sostenibile è in linea con questi regolamenti:

 

  • tutti gli apparecchi con potenza termica nominale fino a 400 kW e i bollitori fino a 2000 litri rispettano i requisiti per la progettazione ecocompatibile, anche sulla base di valori minimi di efficienza energetica stagionale.

  • gli apparecchi con potenza termica fino a 70 kW e i bollitori fino a 500 litri rispettano, oltre a valori minimi di efficienza energetica stagionale, anche valori massimi di rumorosità (per le pompe di calore) e sono dotati di etichettatura energetica.

Programmi di certificazione Eurovent

Lo scopo dei Programmi di Certificazione Eurovent consiste nella creazione di un insieme comune di criteri di classificazione dei prodotti.

I consulenti, i responsabili delle specifiche e gli utenti possono scegliere i prodotti con la garanzia che i dati del catalogo sono precisi.

 

Il paragone fra le prestazioni dei prodotti con prove eseguite da terzi, sulla base di procedure ben definite, garantisce una concorrenza forte e salutari in un mercato aperto a tutti i costruttori.

 

Clivet partecipa al programma di Certificazione EUROVENT "Gruppi Refrigeratori d'acqua".

I prodotti interessati figurano nella guida EUROVENT dei prodotti certificati e nel sito www.eurovent-certification.com. Il programma si applica a refrigeratori d'acqua condensati ad aria fino a 600 kW ed ai refrigeraori d'acqua condensati ad acqua fino a 1500 kW.

 

 

Sistema Gestione Integrato

Clivet, mirando alla soddisfazione dei propri Clienti, ha integrato e certificato i Sistemi di Gestione per la Qualità, Ambiente e Sicurezza secondo gli standard internazionali ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001

 

 

 

 

 

 

Standard di sicurezza

I prodotti Clivet sono conformi alle Direttive di prodotto applicabili come richiesto in tutti i Paesi della Comunità Europea, per garantire un opportuno standard di sicurezza. Per ogni prodotto viene emessa una "Dichiarazione CE di conformità" realtiva alle seguenti direttive:

  • 2006/42/EC "Direttiva Macchine"

  • 2014/30/UE "Compatibilità elettromagnetica" 

  • 2014/68/UE "Attrezzature a pressione (PED)"